Connect with us

Aurora Basket

AURORA BASKET / SCHIARITA IN VISTA, SI RIPARTE

JESI, 14 giugno 2019 – Aspettando comunicazioni ufficiali, l’Aurora ha scongiurato l’ipotesi di cessare l’attività agonistica e sarà regolarmente ai nastri di partenza del Campionato di Serie B.

Pericolo scampato dunque, con tutti i protagonisti che stanno disegnando la road map per ripartire.

Grazie allo sforzo di tutti i soci si salderanno le pendenze attive, a partire da quelle con i giocatori Italiani del 2018/19, per evitare strascichi legali che andrebbero ad inficiare anche l’attività sportiva.

Si provvederà quindi ad una ricapitalizzazione e alla redistribuzione delle quote.

Uscirà dalla compagine la famiglia Fileni, seppur molto attiva nella delicata fase della chiusura del debito.

Si vocifera inoltre di un possibile addio di Termoforgia, e Anche Livio Grilli, figura che negli anni è stata centrale nella palla a spicchi Jesina, potrebbe restare in modo più marginale nella Società nascente.

In assenza di nuovi capitali “pesanti”, dovrebbe essere ancora Altero Lardinelli ad acquisire le quote vacanti. Lui, che dal giorno successivo alla retrocessione si è impegnato a reperire le risorse per un dignitoso torneo di B, e che sarebbe ancora pronto ad assumersi gli oneri, e chissà gli onori, di questa avventura.

Certo, chi si aspettava una rivoluzione rimarrà probabilmente deluso, come pure bisognerà ricucire il rapporto con il tifo organizzato, che aveva chiesto un repulisti generale.

Ma alle condizioni date, va intanto tirato un sospiro di sollievo.

Difficile capire se si potrà parlare di un progetto ad ampio respiro, o se sarà una navigata a vista.

Il cantiere è aperto, e già questa è una notizia.

Ma. Pig.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket