Connect with us

Aurora Basket

AURORA BASKET / Qualità e grinta garantite con Fabio Giampieri

Giocatore affidabile e come dice coach Ghizzinardi “sarà il nostro equilibratore” 

JESI, 15 luglio 2020 – Mancava un solo tassello per completare il roster dell’Aurora 2020/21.

Un giocatore affidabile, che garantisse qualità al reparto esterni e utile alla crescita dei più giovani.

Tutte le strade portavano a Fabio Giampieri e così è stato, per la felicità di tutto l’ambiente che ha avuto modo di conoscerlo a fondo nel campionato scorso. “Abbiamo apprezzato il giocatore e l’uomoafferma il Club Manager Michele Maggioli la scelta su di lui è stata facile”.

Sarà ancora Fabio quindi ad aprire le difese avversarie con le sue triple ignoranti e a trascinare i compagni con l’intensità esposta a marchio di fabbrica. “Sono molto contento dichiara Giampierila squadra sembra più equilibrata e con ruoli più definiti rispetto alla passata stagione. Io sto continuando a lavorare per migliorarmi, e mi farò trovare pronto per ambire al massimo possibile”.

Ci sarà da lottare, ca va sans dire, ma come dice la guardia senigalliese in un messaggio ai tifosi: “Il fattore campo può essere decisivo”.

A godere della sua conferma è però in primis coach Marcello Ghizzinardi. “Tra noi c’è stima reciproca. Fabio darà qualità al nostro attacco e quantità a supporto del resto della squadra. Sarà il nostro equilibratore”.

Tra gradite permanenze a nuovi arrivi, tutti i giocatori hanno confessato che nella loro scelta di vestire l’arancioblu, un ruolo importante l’ha avuto proprio la presenza di Ghizzinardi, che dal canto suo raccoglie queste dichiarazioni con soddisfazione e realismo: “Questa sarà per me la diciannovesima stagione da capo allenatore, e ho sempre voluto contratti annuali, proprio perché sarebbe inutile continuare un lavoro se non è pienamente apprezzato. Prima dell’interruzione eravamo riusciti a creare un bel clima, passando anche da momenti difficili. Quindi queste cose dette dai ragazzi fanno piacere, ma la cosa più importante sarà vincere le partite”.

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket