Connect with us

Aurora Basket

AURORA BASKET / PRIMA AMICHEVOLE DAVANTI A 300 PERSONE, BATTUTO FALCONARA

AURORA – FALCONARA; 87 – 48 ( 19 – 10; 31 – 7; 17 – 19; 20 – 12 )

AURORA – Bottoni 11, Magrini 10, Pederzini 6, Konteh 9, Lovisotto 11, Giampieri 24, Giacché 6, Montanari 2, Kouyate 5, Picchi 3. All Valli

FALCONARA – Curzi 9, Paiola 7, Centanni F. 9, Centanni E. 7, Gurini 5, Giorgini 5, Osimani 2, Oprandi 5, Taruschii. All. Reggiani

Prima amichevole stagionale per l’Aurora 2019/20 e successo centrato contro Falconara, formazione militante nel campionato di Serie C Gold.

Tabellone azzerato alla fine di ogni quarto ma successo complessivo ampio per 87 a 48, con tre periodi a favore degli arancio blu.

Al di là del punteggio, buone le indicazioni per coach Valli, con un gruppo che ha dimostrato buona applicazione tecnico tattica, e ottime individualità.

Ai box capitan Casagrande e Micevic, alle prese con acciacchi dovuti ai carichi di lavoro; nulla di grave per loro.

Quintetto con Bottioni, Magrini, Pederzini, Lovisotto e Konteh; piacevolmente frizzante fin dall’inizio la prova di quest’ultimo.

Jesi parte con il piede giusto e dimostra di non voler poco agli avversari recuperando palla e correndo non appena possibile, in quello che dovrebbe essere il filone tattico stagionale.

Bottioni mette in mostra la sua multifunzionalità, Giacché tiene bene il campo e Giampieri entra come un ciclone sulla gara.

Il secondo quarto è un monologo Jesino e per sei minuti Falconara resta a zero. Buona la reazione dei biancoverdi di coach Reggiani, che si aggiudicano il terzo periodo, con coach Valli che prova qualche esperimento in vista campionato e qualche palla persa di troppo.

Ma super Giampieri (alla fine sono 24 per lui) non ci sta, e con l’aiuto di un bel Magrini indirizza l’ultima frazione verso lo spogliatoio di casa.

Da sottolineare la nota lieta rappresentata dal pubblico: circa 300 curioso hanno sfidato l’afa del Pala Triccoli.

Sabato, ore 18, si ripete con la Bramante Pesaro

Ma. Pig.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket