Connect with us

Aurora Basket

AURORA BASKET / PRESTAZIONE OSCENA, ANCONA VINCE A JESI

AURORA BASKET – LUCIANA MOSCONI ANCONA 58 – 68

JESI, 24 novembre 2019 – L’Aurora più brutta della stagione lascia il derby ad Ancona, che esulta sotto gli occhi del super tifoso Gianmarco Tamberi.

Gioco involuto e tanta confusione per i ragazzi di Ghizzinardi, che trasformano la sfida in un incubo.

Quanto espresso oggi è davvero poco rispettoso per gli appassionati e per la stessa storia del Club.

La speranza è che si è trattato del classico incidente di percorso, ma intanto la classifica è ferma a quota 8, e i problemi non sembrano in via di risoluzione.

La gara inizia con le squadre piuttosto contratte, e dopo i primi due canestri di Casagrande, Jesi trova difficoltà a organizzare l’attacco.

Meglio Ancona che pur senza strafare vola sul 7-16. Le triple di Migliori, Giampieri e Magrini fanno ritrovare la parità ai padroni di casa. Si chiude il primo quarto sul 16-16.

Il rientro in campo dell’Aurora è devastante: 4 punti in fila di Micevic e un contropiede di Giacché valgono il più sei (22-16), ma Timperi non ci sta e con il supporto di Gueye trova il sorpasso sul 27-28.

Gli ospiti, ben attenti in difesa, trovano un piccolo allungo. L’Aurora continua ad avere le polveri bagnate in attacco, e si va all’intervallo sul 33-38.

La musica non sembra cambiare alla ripresa. Ancona piazza il parziale da 7-0 e il pubblico Jesino inizia a rumoreggiare.

Migliori schioda il punteggio da quota 33, provando a dare una scossa. Niente da fare, ma anzi i dorici approfittano delle palle perse jesine per andare sul 39-54 e finire il tempo col punteggio di 44-59.

La curva invita i giocatori arancioblu a tirare fuori gli attributi. Bottioni e Giampieri non si arrendono e nonostante un Gueye inarrestabile, accorciano sul 53-62.

Jesi pasticcia e non colpisce quando potrebbe, mentre gli ospiti gestiscono ritmi e rimbalzi, seppur stanchi in fase offensiva.

Il 58-68 finale è la fotografia della partita.

Fischi per l’Aurora e festa in casa Luciana Mosconi.

 

AURORA BASKET: Bottioni 7, Giacchè 2, Micevic 8, Lovisotto, Casagrande 10, Migliori 9, Giampieri 15, Magrini 7. All. Ghizzinardi

LUCIANA MOSCONI ANCONA: Demarchi, Centanni 21, Ferri 12, Quaghlia 2, Timperi 14, Baldoni 4, Gueye 15, Rinaldi. All. Rajola

Parziali: 16-16; 17-22; 11-21; 14-9

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket