Connect with us

Aurora Basket

AURORA BASKET / PRESENTATI MASPERO E KNOWLES, ORA BISOGNA BATTERE FORLI’

JESI, 24 gennaio 2019 – Allenamento sul parquet per la squadra in vista del difficile match di domenica contro Forlì, palla a due ore 18, arbitri Bartoli, Wassermann, Almerigogna e presentazione ufficiale dei due nuovi innesti, Giacomo Maspero e Preston Knowles.

A spiegare le motivazioni che hanno portato la società ad optare per il loro arrivo è il Direttore Sportivo Federico Ligi:Non volevamo fare operazioni marginali, e vista la situazione servivano operazioni forti, riconoscibili. Giacomo ci può aiutare da un punto di vista fisico e tecnico, nei ruoli di 3 e 4, andando a colmare alcune difficoltà che abbiamo avuto finora. Porterà tanta sostanza e affidabilità. Per Preston parla la carriera. Dovevamo fare un operazione rapida e importante, nel momento in cui abbiamo notato che a Jones si era un pochino prosciugata la sua base di energia e motivazione”.

Felice e carico Preston Knowles: “Le prime impressioni su squadra, coach e ambiente sono ottime. Sono pronto a fare tutto ciò di cui la squadra ha bisogno. Il motivo per il quale Tortona mi ha liberato è stato esclusivamente tecnico; una scelta del nuovo allenatore, anche se posso dire di essermi trovato bene con loro. Qui, ho trovato una grande voglia di allenarsi duramente per crescere insieme”.

Pronto alla sfida anche Giacomo Maspero: “Ringrazio la Società per avermi centrato e voluto. Sono a completa disposizione del coach per raggiungere l’unica cosa che conta, ovvero la salvezza. Mi sono subito integrato con i compagni, e il roster non è secondo a nessuno, quindi si può fare bene e risalire in classifica, provando ad essere più concreti”.

A fare un punto generale sulla situazione è coach Damiano Cagnazzo: “Di Preston, fin dai tempi in cui giocava a Pistoia, mi hanno impressionato due cose: la sua grandissima conoscenza difensiva e la capacità di far canestro in tanti modi. Oltre ad essere in grado di creare situazioni favorevoli per i compagni. Con Giacomo aumentiamo la nostra fisicità, e il numero di possibilità tattiche. Sottolineo di entrambi la grande disponibilità dimostrata fin dal momento in cui sono arrivati, e la voglia di darci una mano”.

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

18° GIORNATA –  Ravenna-Cagliari (sab), Fortitudo Bologna-Treviso (ore 12), Imola-Assigeco Piacenza, Termoforgia Jesi-Forlì, Mantova-Verona, Bakery Piacenza-Ferrara, Montegranaro-Udine, Roseto-Cento

CLASSIFICA – Bologna 32; Treviso, Montegranaro 26; Verona, Forlì 22; Udine 20; Ravenna 16; Imola, Mantova, Assigeco Piacenza 14; Roseto, Bakery Piacenza, Cento 12; Ferrara, Termoforgia Jesi, Cagliari 10.

PROSSIMO TURNO (Mercoledì 30 gennaio 2019 ore 20,30) – Udine-Fortitudo Bologna, Forlì-Roseto, Ferrara-Montegranaro, Cento-Ravenna, Assigeco Piacenza-Mantova, Treviso-Cagliari, Termoforgia Jesi-Bakery Piacenza, Verona-Imola

 

 

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket