Connect with us

Aurora Basket

AURORA BASKET / PRESENTATI GIAMPIERI E CASAGRANDE, ‘PRIME SCELTE’ DEGLI ARANCIOBLU

JESI, 25 luglio 2019 – Con il nuovo calendario in tasca e la consapevolezza di aver agito sul mercato al meglio delle proprie possibilità, l’Aurora Basket ha presentato ufficialmente i suoi Golden Boys nativi di Senigallia: Riccardo Casagrande, che andrà a giocare da ala grande, fornendo talento ed esperienza, e Fabio Giampieri, chiamato a dare fosforo e vitalità al pacchetto dei “piccoli”.

A fare gli onori di casa ci ha pensato Michele Maggioli: “Riccardo e Fabio sono stati da subito le nostre prime scelte. Due giocatori dalle qualità indiscusse, e che umanamente rispecchiano quelli che vorranno essere i nostri valori”.

Sorridenti e disponibili, i nuovi arrivati si lasciano andare nel raccontare le proprie sensazioni. “Sono felicissimo di essere giunto a Jesi, in una piazza storica del basket Marchigiano”esordisce Giampieri “Per me è davvero una bella opportunità, e sono pronto a mettere in campo tutta la mia voglia di fare”.

Casagrande è sulla stessa lunghezza d’onda: “ Sono davvero contento di aver sposato questo progetto. Conosco l’ambiente Aurora per averci giocato contro diverse volte e perché è un punto di riferimento nel panorama del nostro basket. Inoltre la Società ha allestito un bel gruppo, da un punto di vista tecnico e umano. I presupposti per far bene ci sono tutti”.

L’argomento scivola ben presto sui tanti derby da affrontare: “Sono partite particolari” – afferma Casagrandegià durante la settimana si avverte un clima particolare, che va trasformato in carica agonistica. Per me sono uno stimoli in più. In generale il livello del girone è molto alto, una sorta di A2 senza Americani, ma con giocatori Italiani di valore assoluto. Ci sarà da sudare”.

Uno sguardo a quello che verrà lo getta anche Giampieri: “Di derby ne ho giocati tanti e so che si vincono con la voglia e con il cuore. Iniziamo con Teramo, ma il campionato sarà molto livellato verso l’alto, quindi in ogni singola Domenica servirà la massima concentrazione”.

All’unisono, Casagrande e Giampieri, raccontano qualcosa di coach Alessandro Valli, avendo già lavorato con lui: “A livello tecnico prepara molto bene le partite e sa far giocare bene le proprie squadre, valorizzando al meglio i giocatori a disposizione. Ha un concetto di gruppo molto forte. Non avrà un cognome altisonante, ma il suo valore è indiscutibile”.

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket