Connect with us

Aurora Basket

AURORA BASKET / Maggioli: “A Teramo non era facile, ora avanti con fiducia”

Michele Maggioli a tutto tondo sulla squadra

JESI, 14 gennaio 2020 – Coach Marcello Ghizzinardi ha definito il mese di Gennaio come la cartina al tornasole per delineare le ambizioni della sua Aurora.

Sgorbati Maggioli

Dopo le prime due partite sono usciti colori nitidi e lucenti.

Prima la vittoria nel derby con Porto Sant’ Elpidio, poi l’exploit esterno di domenica scorsa a Teramo.

“Siamo ripartiti bene e vincere a Teramo era tutt’altro che scontato afferma il Club Manager Michele Maggioliabbiamo disputato due partite convincenti, ed io ci aggiungo anche con Fabriano pur essendo mancati i due punti. Adesso proseguiamo con ottimismo e fiducia, sperando di recuperare presto Casagrande che per noi è davvero importante”.

Dopo tante delusioni al fotofinish, in terra Abruzzese è arrivato un successo all’ultimo tiro.

Un segnale confortante da cogliere. “Abbiamo condotto la gara per larghissimi tratti e perdere sarebbe stata davvero una beffaracconta Maggiolima siamo stati bravi a portarla a casa”.

Tra le cose positive rimarcate da Maggioli, l’impatto positivo del neo arrivo Giacomo Sgorbati, autore di 9 punti in 23 minuti di utilizzo, conditi da 4 rimbalzi: “Si è subito ambientato bene. Lui puoi portare valori importanti sui due lati del campo, senza turbare gli equilibri di squadra. Per fortuna il nome Aurora ha un peso e siamo riusciti a portarlo con noi”.

La voglia di affermarsi di Sgorbati, come pure il pieno recupero degli acciaccati, sarà fondamentale per la corsa play off, in un torneo dalla competitività particolarmente elevata, tra rinforzi di mercato e senza ombra alcuna di squadre impegnate a mollare gli ormeggi.

Chiara l’idea di Michele Maggioli: “La quota play off sarà molto alta. Probabilmente bisognerà andare oltre i 30 punti, quindi bisogna mettere tanto fieno in cascina”.

Con il Club Manager è impossibile non spendere parole d’elogio per l’under 18 Eccellenza arancioblu, giunta alla quarta vittoria consecutiva e che lunedì 20 gennaio è pronta a ricevere all’ Uni banca Sport center la Virtus Bologna: “Questa è una delle note liete dell’Aurora. Dobbiamo ringraziare questi ragazzi per l’impegno costante che mettono sul parquet, e il contatto continuo con la prima squadra consente loro di migliore a vista d’occhio. Giocare alla pari con realtà giovanili come la Virtus o Pesaro, solo per citarne due, è importante per loro e per noi come Società”.

Nel prossimo turno, domenica 19 gennaio all’Ubi Sport Center, inizio ore 18, l’Aurora ospiterà il Tigers Cesena dove gioca l’ex Matteo Battisti.

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket