Connect with us

Aurora Basket

AURORA BASKET / La guardia Giampieri resta a Jesi

Il classe 1993 di Senigallia, con la canotta 59, sarà uno dei quattro senior a disposizione di coach Ghizzinardi con una grande tecnica

JESI, 10 luglio 2020 – Fabio Giampieri resta all’Aurora Jesi anche per la prossima stagione. Lo ha annunciato nei propri canali social la società arancioblù questa mattina, 10 luglio.

La guardia di Senigallia, 27 anni, ha debuttato nel basket con la Stamura Ancona nel 2012, centrando una storica promozione in quello stesso anno. Nel 2013 è approdato a Porto Sant’Elpidio, mentre nell’annata seguente è tornato nella sua città natale (dove aveva fatto la trafila delle giovanili) per quattro stagioni in biancorosso, inframezzate da una parentesi con il Forlì (ora Cesena).

Fino alla chiamata dell’Aurora Fabio ha difeso i colori della sua Senigallia, dando vita a tre annate da incorniciare, con tre qualificazioni consecutive ai playoff e una grande crescita a livello individuale. Le sue prestazioni si aggiravano sempre intorno alla doppia cifra, con ottime percentuali dalla lunghissima distanza, grazie al suo ruolo specifico di equlibratore.

Approdato a Jesi nella passata stagione, Giampieri si è fatto apprezzare in campo (ha chiuso l’anno a 8 punti, 3 rimbalzi e 1,5 assist a partita) e fuori, risultando più volte decisivo (come non ricordare il canestro cruciale a Rimini o la tripla del pareggio con Ozzano) e segnando sempre canestri pesantissimi. Caratteristiche che, insieme alla grande voglia, intelligenza, duttilità e applicazione, ne fanno una pedina che si incastra ottimamente in questo nuovo progetto arancioblù.

«Sono contentissimo – esordisce Giampieri – di rimanere in un progetto importante come quello di Jesi. Non ho mai pensato di rinunciare ad un opportunità del genere, specie in una piazza dove mi sono trovato benissimo e che penso meriti un palcoscenico decisamente maggiore. Inoltre, continuare ad essere allenato da Marcello Ghizzinardi sarà sicuramente un grande stimolo in più. Cercheremo insieme di fare il meglio possibile».

«Siamo veramente felici – commenta il Team Manager aurorino, Carlo Maria Audino – di essere riusciti a far ri-firmare anche Fabio. Le sue qualità tecniche e caratteriali le conosciamo bene e le abbiamo apprezzate già lo scorso anno, specie in quelle occasioni, come all’andata a Rimini, in cui è stato capace anche di trovare la giocata decisiva. Queste caratteristiche nella prossima annata saranno ancor più importanti: sarà il quarto senior in organico e, per questo, dovrà assumersi anche maggiori responsabilità per aiutare i più giovani, garantendo il suo consueto apporto. Ma siamo sicuri che anche Fabio sarà all’altezza del ruolo e della stagione che ci aspetta».

Anche in questa nuova avventura in maglia Aurora Basket, Fabio ha scelto la canotta arancioblù numero 59. L’atleta di Senigallia verrà presentato con la consueta conferenza stampa su Zoom martedì prossimo, 14 luglio, alle 17.15.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket