Connect with us

Aurora Basket

AURORA BASKET / JESI VINCE E CONVINCE NEL DERBY CONTRO SENIGALLIA

JESI, 13 ottobre 2019 – L’Aurora vince con merito il derby con Senigallia, al termine di una partita giocata con intensità da entrambe le formazioni.

Giacchè Aurora basket

Jesi ha avuto il merito di superare le difficoltà con tenacia: Giacché out, le diverse zone escogitate dal coach ospite e l’espulsione di Magrini.

Nei momenti difficili però, l’Aurora ha trovato protagonisti diversi e solidità difensiva.

Parte bene Jesi, che supera il pressing preparato dagli ospiti e chiude l’area in difesa e si porta sull’ 8-2. L’ex Casagrande è ispirato, mette in difficoltà Cicconi Massi, trova una tripla e viaggia spesso in lunetta. Pierantoni tiene a galla Senigallia impedendo la fuga Aurora.

La gara è piacevole, si alzano le percentuali di tiro dalla lunga e il tempo finisce sul 25-24. Paparella entra nel match e la Goldengas trova il primo vantaggio, consolidato poi sul 32-36, con Valli costretto a chiamare un time out d’emergenza.

Bottioni aumenta i giri nel proprio motore, trova 7 punti e innesca Micevic che risponde presente. Controsorpasso in velocità di Jesi e squadre all’intervallo sul 50-42.

Al rientro la coppia arbitrale decide di diventare protagonista in negativo. Dapprima fischiando il secondo antisportivo di giornata a Magrini, di conseguenza espulso, poi tirando fuori dal cilindro uno sfondamento di Bottioni.

L’Aurora sembra accusare il colpo ma continua a lottare, respingendo gli assalti bisncorossi e chiedendo l’aiuto del neo arrivato Migliori. Grande lavoro difensivo per gli arancioblu e il terzo periodo si esaurisce sul 63-54.

Il quarto fallo di Gurini potrebbe apparire come un segnale di resa della Goldengas che invece non molla e si porta a quattro lunghezze da Jesi su 67-63. Giampieri non ci sta, l’Aurora gioca sopra la stanchezza e con due canestri di Migliori trova lo strappo giusto. Alla fine è 79-70, con il condimento di applausi del pubblico jesino.

Mercoledì 16 ottobre si ritorna sulle tavole da gioco e per l’Aurora ci sarà un’altra gara casalinga al’Ubi Sport Center contro Ozzano.

 

AURORA BASKET – GOLDENGAS SENIGALLIA 79 – 70 (25-24; 25-18; 13-12; 16-16)

AURORA BASKET: Bottioni 12, Pederzini 6, Micevic 11, Lovisotto 6, Casagrande 17, Migliori 7, Giampieri 12, Magrini 8. All. Valli.

GOLDENGAS SENIGALLIA: Pierantoni 15 , Paparella 12, Giacomini 3, Caroli 5, Gurini 13, Valentini 9, Cicconi Massi 6, Moretti 3,Pozzetti 4. All. Foglietti

 

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Questo slideshow richiede JavaScript.

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket