Connect with us

Aurora Basket

AURORA BASKET / Jesi incerottata lotta ma non basta per battere Cesena

Aurora Cesena basket

I ragazzi di Ghizzinardi provano a rientrare in partita, ma è ormai troppo tardi. Ottima reazione nel secondo tempo per l’Aurora.

JESI, 19 gennaio 2020 – L’Aurora lotta e gioca alla pari con Cesena fino a che ha benzina in circolo nel motore.

Resiste con la spia della riserva accesa. Cede quando le energie non ci sono più. Che la serata sarebbe stata difficile lo si capisce fin dall’arrivo al Palas, con Marko Micevic in tuta e stampelle, costretto all’ennesimo stop. Come se non bastasse quello già pesante di Casagrande. Proibitivo tener botta a corazzate come i Tigers con rotazioni corte e senza due leader.

La partita è intensa fin dalle prime battute, con gli arbitri che si mettono subito in mostra di schianto due soffi di vento a Lovisotto. Jesi trova subito un Magrini ispirato ma Cesena castità dall’arco con Planezio e Scanzi. Ad inizio di secondo periodo Hairovic infila tre canestri in fila da sotto e l’Amadori scava un solco importante sul 21-30. Noah Giacché porta ordine in regia e le fiammate micidiali di Giampieri, unite alla reattività di Lovisotto consentono all’Aurora di trovare il 36-36, con il pubblico che fa strisciare applausi. Si va all’intervallo sul 36-39.

Il ritorno in campo dei Romagnoli è devastante con un parziale di 12-2 per provare a chiudere la pratica in anticipo. L’Aurora non ci sta, e con tanto cuore e un super Magrini arriva al 48-51 ma le energie fisiche prima che mentali finiscono li. Cesena punisce ogni distrazione dei padroni e mette all’angolo gli arancioblu. Il 15-2 subito da Migliori e compagni mette sostanzialmente fine alle ostilità, ma Jesi tira fuori l’orgoglio e di subire un esagerato ventello proprio non ha voglia, e getta sul parquet fino all’ultima goccia di sudore, per chiudere sul 67-76.

Proprio dalla reazione morale e dalle cose buone mostrate nel primo tempo si dovrà ripartire. Sperando di non dover raccontare di nuovi infortuni; abbiamo già dato in abbondanza.

AURORA BASKET JESI – AMADORI TIGRRS CESENA: 67-76 (16-24; 20-15; 12-17; 19-20)
AURORA BASKET JESI: Sgorbati 7, Bottioni 9, Giacché 2, Lovisotto 10, Migliori 2, Giampieri 13, Magrini 24. All Ghizzinardi
AMADORI TIGERS CESENA: Papa 2, Trapani 10, Battisti 2, Hairovic 6, Frassineti 14, Planezio 11, Scanzi 16, Chiappelli 6, Brkic 9. All Di Lorenzo.

Marco Pigliapoco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket