Connect with us

Aurora Basket

AURORA BASKET / JESI, ECCO RICCARDO PEDERZINI: “VOGLIAMO FARE QUALCOSA DI GRANDE”

JESI, 1 agosto 2019“Un Top Player per la categoria”.

Pederzini – Valli

Questa la definizione usata in casa Aurora per presentare Riccardo Pederzini, ala titolare nel nuovo quintetto arancioblu.

In effetti, numeri e curriculum confermano la bontà di tale affermazione, e Pederzini non si nasconde dietro ad un dito: “La scorsa stagione ero alla Bakery in A2, ma nelle tre annate precedenti ho vinto due campionati, proprio con Piacenza e Forlì, e ho disputato una finale con Palestrina. Mi sento un giocatore importante per la Serie B. Voglio aiutare i miei compagni ad acquisire la giusta mentalità”.

Sorridente e sicuro di se, Riccardo racconta le prime sensazioni da neo Jesino: “Sono contento. L’Aurora è una Società storica nel Basket che conta ed è sempre bello stare in un ambiente come questo. Provare a riportare Jesi dove merita è uno stimolo in più per fare meglio”.

Impressioni positive anche sulla squadra che si è appena costruita: “Se il girone fosse stato diverso, avrei detto subito che vincevamo il campionato. Invece il raggruppamento è molto difficile. Sarà il campo a stabilire i valori, ma se sono qua è anche perché voglio fare qualcosa di grande insieme alla squadra”.

A far conoscere Riccardo Pederzini a livello tecnico è direttamente coach Alessandro Valli: “Stiamo parlando di un esterno di 2 metri, che quindi sa essere pericoloso spalle a canestro, ma con anche una buona propensione al palleggio e alla corsa. Possiede un tiro da tre punti validi, che può ancora migliorare nella continuità”.

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket