Connect with us

Aurora Basket

AURORA BASKET / ESONERATO COACH VALLI SPUNTA GHIZZINARDI

JESI, 12 novembre 2019 – Come da noi anticipato Alessandro Valli non è più l’allenatore dell’Aurora basket.

Stefano Rajola

Decisiva per ogni decisione è stata la gara di domenica pomeriggio all’Ubi Sport Center contro la Bakery Piacenza e la società nella tarda mattinata ha confermato quanto già nella giornata di ieri si andava dicendo ed ora sta cercando il suo sostituto.

Subito era emerso il nome di Giancarlo Sacco che ha declinato l’invito anche se nella mattinata odierna emissari del club aurorino hanno cercato di ritornare alla carica per convincere il tecnico pesarese ad accettare la proposta di Jesi.

Tutto questo perché Stefano Rajola, il candidato numero uno, sta indugiando nel prendere una decisione attirato dalle proposte che gli sono giunte da Ancona. Dalla dorica sembra infatti che all’ex coach di Pescara sia stato offerto un biennale interessante.

Con i no di Sacco e Rajola l’Aurora basket sembra aver virato su Marcello Ghizzinardi.

Ghizzinardi ha all’attivo le promozioni dalla B con Casalpusterlengo e Vado Ligure. Lo scorso anno e quello precedente è stato sulla panchina dell’Omegna con la quale ha vinto la coppa Italia di serie B disputata a Jesi. Per due campionati consecutivi ha perso due volte la finale playoff dopo aver vinto la regular season nel girone A della serie B.

In serata tuttavia dovrebbe arrivare l’ufficialità considerato che la squadra riprenderà ad allenarsi in cista della trasferta di domenica prossima in casa dell’altra capolista Cento.

Tra le tante voci circolate circolate anche quella suggestiva di un ritorno di ‘Gigio’ Gresta. Sarebbe stato un gran colpo ma purtroppo il tecnico con la quale Jesi è salita per la prima ed unica volta in serie A è impegnato in Austria con il Bc Vienna con un contratto che lo lega fino al giugno del 2020.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket