Connect with us

Aurora Basket

AURORA BASKET / Confermato Quarisa, per il pivot sarà il terzo campionato a Jesi

In maglia aurorina nell’ultimo campionato del club in A2 quando si infortunò. A febbraio la prima e unica gara contro Faenza della stagione scorsa 

JESI, 26 giugno 2020 – Dopo giorni di indiscrezioni è giunta la conferma: Andrea Quarisa – pivot, classe 1992, 204 cm -, farà parte del quintetto allenato da coach Ghizzinardi.
Quarisa era giunto a Jesi in A2 ma dopo 11 gare di campionato causa infortunio fu costretto al palo.

L’anno successivo, la stagione scorsa, con l’Aurora basket in serie B, il giocatore ha ripreso da Verona prima e Pistoia poi ed a febbraio la decisione di ritornare a Jesi dove ha giocato solo una partita, contro Faenza (in cui concluderà con 16 punti a referto), prima della sospensione del campionato a causa del Covid.

“Andrea è il nostro terzo acquisto senior, un innesto importante nel nostro scacchiere e uno dei tre atleti su cui volevamo fondare la nostra squadraafferma coach Marcello Ghizzinardi –: è un giocatore di categoria e sarà uno dei veterani che dovrà dare l’esempio, non solo tecnicamente, ma anche nella crescita dei nostri giovani. Dovrà, quindi, ancora di più essere un riferimento in partita come in tutto il lavoro settimanale. Noi, comunque, siamo assolutamente convinti che abbia tutte le caratteristiche giuste di questo ruolo”.

Per Quarisa confermata la canotta arancioblu numero 11.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket