Connect with us

Aurora Basket

AURORA BASKET / BEFFA ALL’ULTIMO TIRO: PIACENZA PASSA ALL’UBI SPORT CENTER

AURORA BASKET – BAKERY PIACENZA 63 – 65 (21-24; 11-18; 21-11; 10-12)

JESI, 10 novembre 2019 – L’ Aurora soffre, rimonta, ha la possibilità di allungare ma alla fine a vincere è la Bakery.

La gara risulta piacevole fin dalle prime battute. De Zardo per gli ospiti apre le danze ma Jesi, con un Migliori da subito ispirato, risponde presente e prova una piccola fuga sul 18-13. Nulla da fare, perché Bruno infila due triple consecutive per il sorpasso.

Fa male da 3 punti la Bakery che con Cena vola sul 21-24 a chiudere la prima frazione.

Un canestro di Casagrande illude l’Aurora, ed invece Piacenza accelera sul 23-34, sfruttando la poca precisione al tiro degli arancioblu. Il capitano Jesino prova a suonare la carica con due centri in fila, ma Bruno su sponda opposta è implacabile e fa allungare i suoi fino al 29-40.

Ancora De Zardo e una bomba di Giampieri fissano il punteggio sul 32-42 all’intervallo.

L’Aurora ritrova il parquet con il piglio giusto, e un micidiale contropiede di Bottioni costringe la Bakery al time out sul 40-45. De Zardo, ancora lui, non ci sta e riporta Piacenza sul più sette. Magrini trova una tripla con fallo aggiuntivo per portare Jesi ad una lunghezza e far entrare in partita anche il pubblico. Giampieri fissa il punteggio a 51 pari, a coronamento della lunga rimonta Aurorina. Al termine del tempo, il tabellone dice 53-53; si ricomincia praticamente da capo.

Magrini tiene calda la mano e porta Jesi sul 58-55. Si lotta su ogni pallone, e poco più di quattro minuti dal termine, è 59-59.

Migliori sciupa il possibile vantaggio sul 63-63.

Con 3 secondi la palla della vittoria è per Piacenza e Bromo non perdona, con l’aiuto del tabellone.

La Bakery esulta, l’Aurora resta a secco con l’atroce sensazione della beffa.

 

AURORA BASKET: Bottioni 9,Giacché, Micevic 2, Lovisotto 14, Casagrande 14, Migliori 9, Giampieri 6, Magrini 9. All. Valli

BAKERY PIACENZA: Maggio 4, Udom, Padroni 8, Artioli 8, Bruno 18, De Zardo 20, Cena 5, Birindelli 2, Bracchi. All. Campanella

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket