Connect with us

Aurora Basket

AURORA BASKET / ARRIVA IL CAGLIARI, PARTITA FONDAMENTALE PER LA SALVEZZA: VOTA IL SONDAGGIO

JESI, 2 aprile 2019 – Sono ripresi i lavori sul parquet a casa Termoforgia in vista della fondamentale gara di domenica con Cagliari, prima di tre ‘finali’ che decreteranno il destino degli arancio blu.

La classifica vede Cagliari quart’ultima, al momento salva, a quota 18, e Jesi terz’ultima a 16.

Per i ragazzi di coach Cagnazzo quindi, sarà di vitale importanza vincere, possibilmente ribaltando il meno 4 dell’andata (85-89), per trovare l’aggancio reale e il sorpasso virtuale.

In città l’attesa sta crescendo. Dopo oltre vent’anni di serie A gli sportivi sanno ben capire quando una partita è da sottolineare con la penna rossa.

Su sponda Sarda si segnala la presenza degli ex Andrea Picarelli e Giga Janelidze.

Il ‘Georgiano volante’, che a Jesi ha lasciato ottimi ricordi, nel frattempo si è tolto lo sfizio di vincere il campionato a Trieste, e ora sta provando a trascinare Cagliari verso la salvezza.

A lui abbiamo chiesto di raccontarci le sensazioni  che lo accompagneranno in campo domenica: “Sarò molto contrato perché dobbiamo assolutamente vincere. Lo scorso anno con Trieste ho perso al PalaTriccoli e non vorrei ricapitasse un’altra volta. Ovvio, avrei preferito trovare un’altra squadra e non Jesi in lotta con noi”.  Con Giga è inevitabile un tuffo nel passato: “A Jesi mi sono trovato davvero bene. Con ”Ciccio’ Rossetti mi sento spesso e ho avuto un buon rapporto con tutti. Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati, salvandoci e poi facendo un ottima stagione l’anno successivo.  Spero davvero che la Termoforgia riesca a raggiungere la salvezza”. Janelidze è anche consapevole del fatto che per l’occasione si preannuncia un ambiente molto caldo: “Gli Jesini quando serve riempiono il palazzetto. Ricordo benissimo che furono molto importanti nei play out di tre anni fa”. Nessun dubbio sulla sua presenza in campo: “Contro la Bakery ho subito una botta alla spalla, ma niente di grave. Ci sarò”.

Allacciamo le cinture, 40 minuti di battaglia sportiva, sono garantiti.

Di seguito la classifica attuale

FERRARA: PIACENZA – Roseto – RAVENNA

CAGLIARI: Termoforgia Jesi – BOLOGNA – Montegranaro

TERMOFORGIA JESI: CAGLIARI – Cento – MANTOVA

BAKERY: UDINE – Ravenna – PIACENZA

CENTO: IMOLA – TERMOFORGIA JESI – Verona

 

La redazione sportiva di QDMNOTIZIE lancia un sondaggio per capire l’opinione e le speranze dei tifosi

 

 

Ma Pig.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket