Connect with us

Aurora Basket

AURORA BASKET / Arriva Cesena e Jesi vuol farsi bella

Giampieri: “Vincerà chi eseguirà meglio il piano partita che scorrerà sul filo degli episodi e a fare la differenza saranno intensità e voglia di vincere”

JESI, 18 gennaio 2020 – In un nuovo anno bagnato da due vittorie in altrettante partite, l’Aurora è decisa a non arrestare la propria corsa.

Matteo Battisti

Attenzione però, quella con Cesena sarà presumibilmente una sfida vietata ai deboli di cuore.

Gli arancioblu sono chiamati a mettere in campo tutti i miglioramenti acquisiti nelle ultime settimane per fermare l’Amadori Tigers, che splendidamente guidata in cabina di regia dall’ex Matteo Battisti, si sta dimostrando una big del campionato, come da pronostici.

Quaranta minuti di grande intensità sono garantiti, e la spinta del pubblico di casa potrà rivelarsi come un fattore decisivo, per conquistare due punti d’oro, sia per non perdere lo slancio come pure per continuare a scalare posizioni in classifica, prima della doppia trasferta a Senigallia e Ozzano.

All’andata finì 58-46 per il Romagnoli, ma oggi la storia sembra poter essere ben diversa.

Con Casagrande ancora ai box, per una volta l’infermeria Aurorina non ha registrato intasamenti.

Palla a due alle ore 18. Arbitreranno i Signori Alessandro Chiarugi di Pontedera e Giacomo Fabbri di Cecina.

Fabio Giampieri

A caricare l’ambiente le parole di Fabio Giampieri attraverso il canale ufficiale: “A prescindere dal fatto che giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi, loro sono una squadra attrezzatissima e costruita molto bene; per me, probabilmente, la miglior compagine del campionato, soprattutto in quanto a fisicità messa in campo”continua Giampieri –. “Hanno giocatori di talento molto conosciuti a questi livelli e allenati molto bene, il che rende questo scontro molto complicato. Chi vincerà? Sicuramente chi eseguirà meglio il piano partita visto che sarà un’altra contesa, come tutte in questo campionato, che scorrerà sul sottile filo degli episodi e dove, a fare la differenza, saranno senz’altro l’intensità, specialmente difensiva, e la voglia di vincere”.

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RIOSERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket