Connect with us

Aurora Basket

AURORA BASKET / AMICHEVOLE, ALL’UBI SPORT CENTER VINCE CHIETI 90-72

JESI, 11 settembre 2019 – L’Aurora basket la settimana scorsa si era imposta a Chieti, 67-72, nella prima delle due amichevoli contro la pari categoria allenata da Coen.

Oggi pomeriggio, in una sorta di return match, sono stati gli abruzzesi ad imporsi all’Ubi Sport Center, 72-90, dimostrando senza ombra di dubbio di essere superiori.

Soliti quattro periodi di dieci minuti ciascuno e poi tabelloni che si azzeravano.

Chieti si è imposta in tutti e quattro i tempi: 22-18, 20-16, 23-16, 25-22.

Da considerare, stando anche a quanto gli addetti ai lavori dichiarano e prevedono, Chieti sarà una delle protagoniste indiscusse alla ricerca della la vittoria finale del girone C della serie B mentre Jesi potrebbe recitare la parte della outsider e senza dubbio di una formazione che con il trascorrere delle gare dovrà migliorare e conquistare almeno un posto finale nei play off.

Oggi tutto questo, la differenza tra le due squadre, lo si è notato ma va sempre considerato che il basket d’agosto serve per preparare al meglio la stagione che il 29 settembre prenderà ufficialmente il via.

Alla fine il pensiero dei due coach rispecchia lo stato attuale delle due squadre.

Piero Coen (Chieti): “Altro passo avanti importante. Stiamo trovando i nostri ritmi anche se i carichi di lavoro si fanno sentire. Le amichevoli lasciano il tempo che trova e servono soprattutto per migliorare e provare quello che in palestra cerchiamo di apprendere”.

Alessandro Valli (Aurora basket): “Stiamo lavorando progressivamente alla ricerca della condizione facendo giocare anche per molti minuti i nostri under. E’ chiaro che non guardiano al risultato e lo spirito che ho notato è più che soddisfacente. La differenza con Chieti non la si scopre con questa amichevole anche e soprattutto nelle rotazioni. sabato saremo a cesena, contro un’altra avversaria del nostro stesso girone, anche lei data come favorita. A noi servirà per crescere e per migliorare ulteriormente”. 

 

Aurora Basket – Giacchè 8, Giampieri 9, Magrini 17, Bottioni 8, Lovisotto 9, Casagrande 9, Montanari, Pederzini 7, Kouyate 5, Konteh. All. Valli

Teate Basket Chieti – Ba 11, Gialloreto 4, Di Carmine 7, Ponziani 12, Ruggiero 20, Mijatovic, Rezzano 15, Raicevic, Sanna 13, Simoncelli, Myers 8. All. Coen

Parziali – 22-18, 20-16, 23-16, 25-22

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket