Connect with us

Aurora Basket

AURORA BASKET / Ad Ozzano per provare l’ennesimo colpo esterno

Quinta partita in 25 giorni quella di domani mercoledì 29 gennaio, inizio ore 21. Domenica 2 febbraio all’Ubi Sport Center contro Rimini

JESI, 28 gennaio 2020 – Il ciclo terribile di gennaio per l’Aurora si chiude con la trasferta ad Ozzano, nel turno infrasettimanale di mercoledì 29 gennaio. Palla a due alle ore 21.

Sgorbati – Ghizzinardi

Sarà la quinta partita in venticinque giorni per i ragazzi di coach Ghizzinardi, e vada come vada nessun riposo previsto, perché domenica 2 febbraio all’Ubi banca sport center arriva Rimini.

Scherzi beffardi di un calendario compresso. Un inizio di anno intenso dunque, ma con il bicchiere arancio blu decisamente mezzo pieno. Tre le vittorie ottenute, di cui due esterne, e una sola sconfitta con Cesena.

Il successo dei romagnoli ottenuto due giorni fa con la ex capolista Fabriano, aumenta ancora il valore della prestazione che aveva fornito l’Aurora, quando seppur incerottata, per tutta la prima parte dell’incontro giocò alla pari.

Dopo il blitz nel derby di Senigallia, sempre in emergenza e non è più una novità, Magrini e compagni devono ora raccogliere tutte le energie, mentali e fisiche, per affrontare una sfida importante, ma non agevole.

L’ennesimo colpo esterno, e sarebbe il terzo in serie, consentirebbe l’aggancio proprio su Ozzano e il ritorno sul treno play off, con posto a sedere.

Gli Emiliani sono reduci dall’exploit di Porto Sant’Elpidio e se la partenza sprint li aveva fatti accreditare come autentica sorpresa, nel corso del torneo hanno trovato la loro continuità, e saranno protagonisti fino alla fine per entrare tra le magnifiche otto.

All’andata l’Aurora fu beffata a fil di sirena da uno sgangherato tiro di tabella scoccato da Dordei.

Per tornare a Jesi con due punti in tasca servirà un’ottima gestione dei pochi giocatori a disposizione, tanto agonismo, e perché no, il recupero della fortuna persa in quel 16 ottobre.

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket