Connect with us

Aurora Basket

AURORA BASKET / A Piacenza per piazzare il colpo da play off

Bakery imbattuta in casa con 30 punti in classifica generale, il quintetto di Ghizzinardi a quota 22. Otto gare al termine della stagione regolare

JESI, 21 febbraio 2020 – Gustoso anticipo della 23° giornata per l’Aurora Basket, che domani sabato 22 febbraio, palla a due alle ore 21, sarà di scena al PalaBakery per sfidare Piacenza, in una gara con vista sui play off.

I padroni di casa veleggiano tranquilli a quota 30, mentre Jesi è in posizione di rincorsa a 22.

La Bakery, imbattuta tra le mura amiche, è reduce dalla sconfitta ad Ozzano, e proprio questo risultato ha scombussolato i piani arancio blu, usciti però con ritrovate certezze dal successo su Faenza.

Fondamentale il rientro di capitan Casagrande, mentre Quarisa ha portato il tonnellaggio che mancava vicino alle plance. Come dichiarato dal coach faentino Massimo Friso “Jesi da cortissima si è ritrovata lunga”, e aggiungiamo noi, ora tutti i giocatori possono esprimersi nei rispettivi ruoli naturali, sperando che il conto con la sfortuna sia davvero terminato, nell’attesa del ritorno di Noah Giacchè.

Sgorbati ha confermato le aspettative  diventando ben un protagonista assoluto, e Migliori sta smaltendo gli acciacchi che limitavano il suo indiscusso talento.

Sensazioni dunque positive, per un finale di stagione che si preannuncia avvincente.

Sedici i punti ancora a disposizione per raggiunge l’ingresso nei play off, con la quota utile forse fissata a 32 punti.

L’Aurora ha nel mirino Ozzano distanziato di lunghezze ma con gli scontri dirette a sfavore.

Ecco allora che obiettivo sensibile potrebbe diventare Civitanova, e anche la trasferta di Chieti rivestirà un valore specifico importante.

In ogni caso, l’obiettivo di Magrini e compagni è vincere il più possibile, ed un colpaccio, magari proprio a partire da sabato, cambierebbe totalmente le carte in tavola.

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

CLASSIFICA: Fabriano 36; Cento 34; Rimini 32; Piacenza, Cesena 30; Civitanova Marche, Chieti 26; Ozzano 24; Aurora Jesi 22; Faenza 20; Giulianova 16; Senigallia, Montegranaro,  Ancona 14; Teramo 8; P.S.Elpidio 4

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket