Connect with us

Altri Sport

ATLETICA / Hallabou e Santini vincono la 6^ Cross Country “Città di Cingoli”

Alla gara hanno partecipato anche Plebani, Compagnucci e Peranzoni (Atl. Cingoli), Brunori, Latini Giacometti, Franconi (Pieralisi Jesi) e Bellelli (Atl. Fabriano)

CINGOLI, 8 gennaio 2020 – Rachid Hallabou e Simona Santini vincono la 6^ Cross Country “Città di Cingoli” di corsa campestre. Domenica scorsa, 5 gennaio, hanno partecipato circa 112 atleti alla competizione organizzata dall’Atletica Cingoli, con il patrocinio del Comune di Cingoli, della FIDAL e del CONI.

Il vincitore Hallabou insieme a Simone Giglietti

Hallabou, classe 1970 portacolori della Polisportiva Acli Macerata, ha tagliato il traguardo in 24 minuti e 27 secondi nella 6 km delle categorie SM50/55. Segue a 1’02’’ Giuliano Mengarelli dell’Atletica Senigallia, terzo a 1’17’’ Corrado Clerici dell’ASA Ascoli Piceno. Al quarto posto troviamo Luca D’Andrea (Atletica Senigallia) con 26’06’’, al quinto c’è Gianfranco Plebani, primo dei cingolani dell’Atletica Cingoli e vice-presidente del sodalizio, che ha chiuso il traguardo in 26’52’’. Gli altri atleti locali che hanno partecipato alla 6 km sono stati Nicola Compagnucci (12°) e Fabrizio Peranzoni (14°).

Nella gara 6 km delle categorie JM/PM/SM/SM35/SM40/SM45, Nicola Meschini (SM) dell’Atletica Amatori Osimo è arrivato davanti a tutti in 23’05’’, staccando la concorrenza di Christian Branchesi dell’Atletica Jesi (SM35) a 4’’ e quella di Marco Profili (Atletica Tanio) a 27’’. Christian Brunori della Giannino Pieralisi Jesi, quinto nella generale, ha vinto la categoria SM40. Il decimo Francesco Falconi (G.P. Lucrezia) si è aggiudicato la categoria SM45, mentre Jacopo Latini della Pieralisi, nonostante il 23° posto, si è portato a casa la vittoria nella categoria JM. In questa gara hanno partecipato anche i portacolori dell’Atletica Cingoli Paolo Areni (18°), Federico Compagnucci (24°), Diego Bartolucci (27°), Alessandro Bravi (30°) e Stefano Areni. 

Nella gara 4 km delle categorie AF/JF/PF/SF/AM+ Over 60, Simona Santini dell’Atletica Amatori Osimo (cat. SF) è stata più veloce di tutti in 16’37’’, seguita a 47’’ dal giovane compaesano classe 2004 Marco Signoretti, vincitore della categoria Allievi maschile. Sul gradino più basso del podio troviamo il 64enne Giovanni D’Amico del Gruppo Podisitco Lucrezia in 17’57’’. Alberto Giacometti (G.S. Giannino Pieralisi Jesi), classe 1955, ha vinto la categoria SM65 con il settimo posto della generale, così come il compaesano Sergio Franconi, classe 1948, si è portato a casa la categoria SM70 con l’ottavo posto, mentre l’undicesima Elisa Lillini (Atletica Filottrano) si è contraddistinta nella categoria SF. Il classe 1944 Sandro Ballelli dell’Atletica Fabriano ha vinto la categoria SM75 nonostante il diciannovesimo posto finale.

La gara 3km tutta al femminile è stata vinta da Ilenia Narcisi dell’Atletica Avis San Benedetto del Tronto in 13’19’’(cat. SF40), seguita a 8’’ da Katia De Angelis del Grottini Team di Recanati (SF50). Chiude il podio Irene Enriquez dell’Atletica Avis Perugia, distante 20’’ dal primo posto. Mariele Costantini del’ASA Ascoli Piceno è quarta ma si aggiudica la categoria SF45. Roberta d’Ercole, nonostante il nono posto, si porta a casa la vittoria nella categoria SF55, così come Ilenia Giobbi (Nuova Podistica Centubuchi), decima, vince la categoria SF35. Alberta Soccionovo (Polisportiva Montecassiano, 21^) ha prevalso nella categoria SF60, mentre Anna Maria Cagnoni (Amatori Avis Castelfidardo, 24^), si aggiudica la categoria SF65.

Il sindaco Michele Vittori insieme a Simone Giglietti

Alle premiazioni ha partecipato anche il sindaco di Cingoli, Michele Vittori, affiancato dal presidente dell’Atletica Cingoli, Simone Giglietti. Lungo il percorso, situato nell’Aula Verde “Cavalletti” di via Cerquatti, è stata preziosa l’assistenza sanitaria della Croce Rossa di Cingoli e quella logistica del gruppo locale di Protezione Civile. La giornata si è conclusa con un momento conviviale offerto a tutti i presenti.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Foto di Manola Polita

Questo slideshow richiede JavaScript.

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport