PALLAMANO / CINGOLI CERCA CONFERME, CHIARAVALLE VUOLE LA PRIMA VITTORIA

Pallamano femminile cingoli

Fermo il campionato maschile per la pausa nazionali. In A2 Femminile, Cingoli sfida Mugello, mentre Chiaravalle può sbloccarsi in casa dell’Ariosto Ferrara

VALLESINA, 25 ottobre 2019 – Proseguono i campionati di pallamano della Polisportiva Cingoli e della Pallamano Chiaravalle. Sarà fermo il campionato di A2 Maschile per la pausa delle nazionali. In A2 Femminile, Cingoli ospita l’Euromed Mugello, mentre Chiaravalle sarà di scena in trasferta contro l’Ariosto Ferrara. Inizia anche la stagione dei giovani della Polisportiva Cingoli nel campionato di Serie B maschile.

 

Qui Cingoli

Le ragazze di Nico Analla, reduci dal pareggio di Civitavecchia, ospitano in casa l’Euromed Mugello, per la sfida di Serie A2 Femminile girone C in programma domani, sabato 26 ottobre, alle 21 al PalaQuaresima. Le toscane hanno iniziato il campionato con due vittorie e due sconfitte. Le cingolane, dal canto loro, sono determinate a mantenere l’imbattibilità stagionale.

Domenica 27 ottobre inizierà l’avventura dei ragazzi della Serie B Maschile, in casa della Nuova Teramo. La rosa è formata esclusivamente di giocatori del settore giovanile dai 19 ai 21 anni ed è allenata da Nicolas Analla. L’obbiettivo è far accumulare a questi ragazzi partite nelle gambe, per renderli pronti a sfide più impegnative e stimolanti. Gran parte dei giocatori già si allenano con la formazione di Serie A2 Maschile.

Il roster è composto dai portieri Francesco Albanesi, Osama Houdna e Matteo Santamarianuova, i terzini Lorenzo Chiaraberta, Francesco Chiariotti, Mirco Compagnucci, Lorenzo Pagliari e Riccardo Tobaldi, i centrali Davide Ciattaglia e Marco Piccinini, le ali Matteo Bordoni, Riccardo Cappelli, Hakim Jaziri, Paolo Latini, Lorenzo Rossetti e Tommaso Sordini, i pivot Matteo Corinaldi, Filippo Di Caro, Matteo Gigli e Samuel Ottobri.

 

Qui Chiaravalle

Con il campionato maschile fermo per un turno, domenica 27 ottobre spetta alle ragazze della ASD Pallamano Chiaravalle scendere in campo in trasferta contro l’Ariosto Ferrara nella quinta giornata di campionato A2 femminile.

La partita, che si giocherà alle ore 18:30 al Palaboschetto di Ferrara, vede contrapposte due società ancora a zero punti dopo quattro giornate di campionato.

A motivare le ragazze di coach Fradi ci pensa il Presidente Gianluca Maltoni. “Visti i risultati – ha dichiarato – avuti finora, sulla carta la Ariosto sembra una squadra abbordabile per Chiaravalle, ma come al solito sarà il campo a decidere. Ce la metteremo tutta ed alla fine il risultato parlerà per noi.”

Dopo il passo falso di Teramo le giocatrici chiaravallesi hanno davanti un’occasione da non perdere. Seppur ancora assente il capitano Gurau (fuori per infortunio), Fradi potrà contare su tutto il gruppo unito e volenteroso di far bene.

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA