Jesi / Ritorna il trekking urbano per il contrasto alle dipendenze

Le passeggiate si svolgeranno, da aprile a giugno, il mercoledì e il sabato. L’appuntamento sará alle 8.30 davanti al Palazzetto dello sport di Jesi
JESI- Tornano le passeggiate di gruppo per gli Over60 a Jesi.
Il percorso di trekking urbano dedicato alla riscoperta del territorio jesino, viene organizzato per favorire il benessere psico-fisico, conoscere e vivere positivamente il territorio, arricchire la propria quotidianità e socializzare all’aria aperta.
Le passeggiate si svolgeranno, da aprile a giugno, il mercoledì e il sabato. L’appuntamento sará alle 8.30 davanti al Palazzetto dello sport di Jesi.
L’iniziativa è promossa dalla Cooperativa Sociale COOSS, in collaborazione con UISP Jesi e AST Ancona all’interno del Piano Regionale Integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio da Gioco d’Azzardo Patologico (GAP) e da nuove tecnologie e social network (dipendenze digitali).
Uno degli obiettivi, infatti, di questo progetto è quello di migliorare la consapevolezza rispetto ai rischi connessi all’attività compulsiva al gioco d’azzardo e all’uso improprio del digitale.
La partecipazione è gratuita ma è necessario il tesseramento UISP gratuito ed il certificato medico.
Per info e iscrizioni: jesi@uisp.it, 0731213090
Nel mese di maggio saranno infine organizzate una serie di iniziative nel territorio legate alla prevenzione di GAP e DD, nonché una campagna informativa, anche in collaborazione con ASP Ambito 9.
©riproduzione riservata