Connect with us
Terre del Lacrima calcio

Calcio

SECONDA CATEGORIA / LEONESSA CAMPIONE D’INVERNO, PRIMA VITTORIA DEL TERRE DEL LACRIMA

Brutte sconfitte interne per Largo Europa e Monsano. Borghetto e Castelbellino tennistici. Vince anche il V.Strada, pari per la Serrana.

VALLESINA, 19 dicembre 2019 – Continuano i colpi di scena nei gironi nostrani di Seconda Categoria.

Nel girone C, il Borghetto ne rifila 6 alla Nuova Folgore, il Terre del Lacrima conquista la prima vittoria contro l’ostico Ponterio e il San Marcello perde all’inglese contro la capolista Colle 2006.

Nel girone D, la Leonessa Montoro è campione d’inverno grazie alla vittoria contro la Cameratese. Il Largo Europa ne prende 4 dall’Osimo, il Monsano 5 dal Palombina Vecchia. Pareggio senza reti tra Castelfrettese e San Francesco Cingoli, mentre il Victoria Strada batte il Maiolati. Infine la Serrana pareggia contro l’Agugliano Polverigi.

Girone C

Il Borghetto torna prepotentemente in zona play-off con un netto 6-1 ai danni della Nuova Folgore con la tripletta di Lanari, la doppietta di Piermattei e il gol di Zappi. Non può nulla il San Marcello contro la capolista Colle 2006, che vince in casa per 2-0, con i granata a rimanere a metà classifica. E’ arrivata finalmente la prima vittoria per il Terre del Lacrima, vincente per 4-1 contro il Ponterio con la doppietta di Gambadori e le marcature di Romagnoli e Mosci. La zona play-out è ora a 3 punti.

Nella prossima giornata, i riflettori sono puntati sul derby tra San Marcello e Terre del Lacrima, mentre il Borghetto sfiderà il Pietralacroce ad Ancona.

Girone D

La Leonessa Montoro vince 1-3 contro la Cameratese e si laurea campione d’inverno con una giornata d’anticipo. Sono andati in gol Ghergo, Balestrieri e Giacomucci. Ora i punti di distacco dalle inseguitrici sono 4, perché il Largo Europa subisce un duro 0-4 casalingo contro l’Osimo. Al terzo posto, restano Castelfrettese e San Francesco Cingoli, che hanno pareggiato tra di loro per 0-0.

Il Victoria Strada raggiunge il terzo gradino del podio, vincendo per 2-1 contro il Maiolati United. Per i gialloblù hanno segnato capitan Flamini e il rientrante Montecchiarini; inutile la rete di Consoli per gli ospiti. Torna a vincere il Castelbellino, che torna da Falconara con un netto 1-6 al fanalino di coda per via di una tripletta di Baldi, una doppietta di Campanelli e la rete di Cecati. Gli orange sono ora a -3 dalla zona play-off.

Scivola a metà classifica il Monsano, sconfitto per 0-5 da un Palombina Vecchia in splendida forma. La Serrana pareggia per 0-0 contro l’Agugliano Polverigi e va a tre punti di vantaggio dalla zona play-out, occupata da Cameratese e Maiolati United. Chiude la giornata la vittoria dell’Accademia Montefano per 2-0 contro il SA Castelfidardo.

Nel prossimo turno, la sfida più importante sarà quella tra Leonessa Montoro e Castelfrettese. L’altro derby di giornata è Maiolati United-Largo Europa. La San Francesco Cingoli sfida in casa l’Accademia Montefano, mentre il Victoria Strada giocherà in trasferta contro il SA Castelfidardo. Il Castelbellino gioca in casa contro la Cameratese. Impegni in trasferta per Serrana e Monsano, rispettivamente contro Palombina Vecchia ed Osimo. Completa il quadro la partita Agugliano Polverigi-Falconara.

Risultati e classifiche

14^ giornata – girone C
Ankon Dorica 1-1 Olimpia Ostra Vetere
Avis Arcevia 1-0 Victoria Brugnetto
Borghetto 6-1 Nuova Folgore (3 Lanari, Zappi, 2 Piermattei)
Corinaldo 1-1 Real Cameranese
Nuova Sirolese 3-0 Varano
Senigallia 1-2 Pietralacroce
Terre del Lacrima 4-1 Ponterio (2 Gambadori, Romagnoli, Mosci)
Colle 2006 2-0 San Marcello

Classifica: Colle 2006 31, Avis Arcevia 27, Real Cameranese 26, Borghetto 22, Senigallia 22, Nuova Sirolese 20, Varano 20, Pietralacroce 20, Ankon Dorica 19, Ponterio 19, San Marcello 18, Corinaldo 14, Olimpia Ostra Vetere 13, Victoria Brugnetto 13, Nuova Folgore 11, Terre del Lacrima 8.

15^ giornata
Nuova Folgore – Corinaldo
Pietralacroce – Borghetto
Ponterio – Nuova Sirolese
Real Cameranese – Avis Arcevia
San Marcello – Terre del Lacrima
Victoria Brugnetto – Ankon Dorica
Varano – Senigallia
Olimpia Ostra Vetere – Colle 2006

14^ giornata – girone D
Cameratese 1-3 Leonessa Montoro (Ghergo, Balestrieri, Giacomucci)
Castelfrettese 0-0 San Francesco Cingoli
Falconara 1-6 Castelbellino (2 Campanelli, 3 Baldi, Cecati)
Largo Europa 0-4 Osimo
Serrana 0-0 Agugliano Polverigi
Victoria Strada 2-1 Maiolati (Flamini, Montecchiarini; Consoli)
Monsano 0-5 Palombina Vecchia
Accademia Montefano 2-0 SA Castelfidardo

Classifica: Leonessa Montoro 29, Largo Europa 25, San Francesco Cingoli 24, Castelfrettese 24, Victoria Strada 24, Palombina Vecchia 23, Castelbellino 21, SA Castelfidardo 20, Osimo 20, Monsano 20, Accademia Montefano 20, Serrana 15, Agugliano Polverigi 14, Cameratese 12, Maiolati United 12, Falconara 1

15^ giornata
Agugliano Polverigi – Falconara
Castelbellino – Cameratese
Leonessa Montoro – Castelfrettese
Maiolati United – Largo Europa
Palombina Vecchia – Serrana
SA Castelfidardo – Victoria Strada
San Francesco Cingoli – Accademia Montefano
Osimo – Monsano

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio