Connect with us

Basket

RISTOPRO FABRIANO / ARRIVA LA CAPOLISTA OZZANO, BIG MATCH AL PALAGUERRIERI

Coach Pansa fabriano
FABRIANO, 19 ottobre 2019 – Arriva la capolista e la Ristopro annusa aria di big match.
Si chiude domani, alle 18 al PalaGuerrieri, contro la sorprendente Sinermatic Ozzano il trittico di appuntamenti settimanali della squadra di Lorenzo Pansa: bissato a Teramo il successo contro Cesena, i cartai mirano al tris nello scontro al vertice della quinta giornata.
Ospite al PalaGuerrieri l’imbattuta Ozzano di coach Grandi, capace mercoledì di espugnare l’UBI Banca Sport Center di Jesi con una magia a 5’’ dalla fine del veterano Dordei.
La formazione emiliana, scattata in questo campionato con l’obiettivo primario della salvezza, è a tutti gli effetti una realtà e sta ricalcando il percorso della scorsa stagione quando, da neopromossa, vinse cinque delle prime sette partite.
Riflettori puntati sul go to guy Montanari, play da 13.3 punti e 5.3 assist in 35’ di impiego, ma per Fabriano i pericoli arrivano anche dalle ali Iattoni (12.3 punti e 7.6 rimbalzi) e Morara. Nella Sinermatic non ci sarà Mastrangelo, out da inizio stagione per l’operazione al menisco.
“Ozzano ha giocatori importanti, quali Montanari, Chiusolo, Iattoni e Dordeiavverte alla vigilia coach Pansa –. Si conoscono bene fra loro, hanno atletismo ed intensità. Ciò che mi colpisce di più è la loro capacità di giocare sui due lati del campo con ritmo, somigliano a noi. Preoccupato? No, Ozzano è in totale fiducia ma la mia squadra sa come affrontare le partite”. La Ristopro, miglior attacco del girone con quasi 78 punti di media, cerca il terzo acuto davanti ai propri tifosi per arrampicarsi in vetta alla classifica. 
Formazioni in campo domenica alle 18 al PalaGuerrieri:
Ristopro Fabriano: 4 Francesco Fratto, 6 Leonardo Pacini, 8 Niccolò Petrucci, 9 Maurizio Del Testa, 10 Francesco Paolin, 12 Daniele Merletto, 13 Leonardo Cola, 15 Luca Garri, 19 Angelo Guaccio, 23 Todor Radonjic, 30 Luigi Cianci. All. Lorenzo Pansa
Sinermatic Ozzano: 9 Marco Morara, 10 Mario Chiusolo, 12 Nunzio Corcelli, 13 Riccardo Iattoni, 15 Lorenzo Folli, 16 Giancarlo Favali, 21 Luigi Dordei, 22 Alessandro Lolli, 32 Luca Montanari, 33 Riccardo Crespi. All. Federico Grandi
Arbitri: Giorgio Silvestri e Eugenio Roberti di Roma
Luca Ciappelloni
©RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket