Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE / LARDINI, CAMPIONATO AL VIA: ESORDIO A BERGAMO

FILOTTRANO 12 ottobre 2019 – Parte il campionato, il terzo consecutivo in serie A1, e per la Lardini di coach Filippo Schiavo ci sarà l’esordio a Bergamo.

coach Filippo Sciavo

“C’è un misto tra curiosità e attesa quando si è chiamati alla prova del campo ammette l’allenatore Filippo Schiavo –, specie dopo aver lavorato quotidianamente per farci trovare pronti per questo momento. Le amichevoli portano spunti importanti, ma le partite di campionato sono un’altra cosa, perché si gioca per i punti”.

Il primo di ventisei capitoli di un romanzo tutto da scrivere si chiama Bergamo, dove domenica, inizio ore 17, la Lardini sarà di scena contro la Zanetti, in una partita che sarà vissuta dei panni di ex da capitan Laura Partenio da una parte e da Annie Mitchem dall’altra.

“Giocheremo in un palasport ricco di storia continua il coach del team filottranesee contro una squadra dal lignaggio importante, come lo sono gran parte dei team di questo campionato, Lardini compresa. Ci attende un bell’esordio, in un torneo con un livello medio che si è decisamente alzato rispetto alle passate stagioni e per noi si tratta di alzare l’asticella, convinti di poter dare battaglia in ogni partita agli avversari che troveremo dall’altra parte della rete. A Bergamo mi aspetto che la squadra cerchi di mettere in campo ciò su cui abbiamo lavorato in queste settimane e quelle che sono le caratteristiche di una squadra frizzante come la nostra. Non abbiamo tutti i meccanismi oliati, non potrebbe essere altrimenti in questa fase della stagione, ma un insieme corale per mostrare uno spettacolo interessante. Mi aspetto che sia una partita giocata con le nostre qualità migliori e, per quanto possa essere complicato, a mente sgombra”.

L’avvio a Bergamo è un po’ nel destino di Filippo Schiavo: in terra orobica l’anno scorso il tecnico della Lardini bagnò il suo esordio da capo allenatore su una panchina di A1, sul campo della Zanetti inizia un cammino che lo vede per la prima volta guidare una formazione di massima serie italiana fin dalla prima giornata.

“La prima di campionatoconclude Schiavoè sempre una partita particolare, giocarla da capo allenatore è motivo di orgoglio in una situazione in cui mi trovo a dover gestire in prima persona un gruppo da me scelto e che deve essere da me coordinato, un gruppo in cui credo fortemente”.

La squadra filottranese a Bergamo potrà far conto sulla passione e sui calore dei suoi tifosi che raggiungeranno il capoluogo lombardi con un pullman organizzato dalla Curva Over. Restano ancora alcuni posti disponibili: informazioni e iscrizioni alla tabaccheria-ricevitoria Isola Del Tesoro (0717221210) e all’edicola-cartoleria Papermania (0717221684).

La partita sarà visibile in streaming e in chiaro sul portale di PMG Sport (www.pmgsport.it), nella sezione Sport di Repubblica.it e sul portale Sport.it.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport