Connect with us

Altri Sport

MOTOCROSS / IL CINGOLANO SIMONE MANCINI E’ CAMPIONE D’ITALIA

Classe 2007, vincendo le due ultime gare a Mantova Mancini si è laureato Campione Italiano. Sempre tra i primi in tutte le gare della stagione.

CINGOLI, 22 settembre 2019 – Simone Mancini è Campione Italiano di Motocross categoria Junior 85. Nella gara di oggi a Mantova, il 12enne cingolano con una doppietta ha vinto il titolo italiano all’ultimo weekend di gare.

Classe 2007, Simone fa parte del Pardi Racing Scuola Cross. Quest’anno ha partecipato al Campionato Italiano Junior 85. Mancini ha già vinto in carriera 3 campionati regionali FMI ed è arrivato secondo al Campionato Italiano categoria 65 cadetti.

In questo campionato, Simone ha dimostrato tutta la sua forza. Sebbene non abbia partecipato alla prima gara a Cremona, a Montalbano ha ottenuto un doppio successo nelle due gare. A Montevarchi sono arrivati un primo ed un terzo posto, mentre a Faenza è giunto quarto in Gara 1 e primo in Gara 2. A Savignano Simone si è piazzato terzo e primo. Ad Esanatoglia, sono arrivati due primi posti che hanno fatto pendere l’ago della bilancia dalla sua parte, fino al doppio trionfo di oggi a Mantova.

Con 580 punti, Simone Mancini diventa Campione Italiano nella categoria Junior 85. Il Motoclub “Fagioli” di Cingoli ha annunciato immediatamente la bella notizia su Facebook e sono arrivati molti attestati di stima per il giovane campioncino italiano, per la gioia di papà Francesco, di mamma Valentina e del fratellino Nicola.

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport