Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE B2 / CASTELBELLINO VINCE IL DERBY DAVANTI AL NEO COACH COMODI

Termoforgia Castelbellino    –    Pieralisi Jesi    3-0

CASTELBELLINO, 23 marzo 2019 – Castelbellino cambia allenatore e vince 3-0 il derby  contro la Pieralisi Jesi.

Andrea Comodi

Alla quale non riesce la missione impossibile: la capolista, con il neo coach Andrea Comodi in tribuna,  non si distrae e fa quello che ci sia aspetta da una squadra che ha perso una sola partita in ventuno giornate.

Dopo le dimissioni di coach Massaccesi, infatti, la società ha scelto di affidarsi al tecnico umbro proveniente dai settori giovanili di Gualdo Tadino e Perugia, per condurre la squadra in queste fasi finali della stagione.

E’ il fondamentale dell’attacco a fare la differenza: la Termoforgia Moviter chiude l’incontro con il 35% di efficienza contro il 26% delle jesine (10 gli errori per entrambe le squadre).

Le padrone di casa partono meglio, sbagliano qualcosa in battuta, ma le ospiti non fanno meglio.

La Pieralisi Pan non riesce a recuperare terreno e perdono il primo set: 25-18.

Nel secondo set, Marcelloni e compagne sono molto più incisive sotto rete nonostante qualche problema in più in ricezione. Castelbellino spinge al servizio e accorcia le distanze (19-21): resta più fredda sul finale, chiudendo senza esitazioni la volata.

Nel terzo, le distanze si fanno subito importanti (8-4 e 16-9). La Pieralisi Pan attacca con poca determinazione mentre la Termoforgia dimostra di avere una marcia in più, piazzando anche 6 muri vincenti (25-17): i giochi sono fatti.

Sabato prossimo Castelbellino in trasferta a Corridonia mentre la Pieralisi Jesi giocherà alla Carbonari contro Cerignola.

 

TERMOFORGIA MOVITER CASTELBELLINO – Tallevi 18, Carloni n.e., Spicocchi 5, Fabbretti 1, Ciccolini 4, Crescini n.e., Rossi n.e., Chiavatti (L), Fattorini n.e., Verdacchi 11, Rosa 8, Cecato 4. All. Piaggesi

PIERALISI PAN JESI – Baldoni M., Cicconi (L), Gasparroni 9, Giulietti, Paolucci 12, Baldoni S., Angelini, Pistocchi, Viscito 7, Pomili 6, Coppari, Marcelloni 5. All. Sabbatini

ARBITRI – Colucci e Varfaj

PARZIALI – 25-18, 25-23, 25-17.

 

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport