Connect with us

Calcio

CALCIO / Roberto Mancini, nozze d’argento con l’Italia

L’Italia del calcio con il successo in Lituania ha trovato il 25° risultato utile consecutivo. Mancini ha eguagliato Lippi

JESI, 1 aprile 2021  – Con la vittoria contro la Lituania, l’Italia guidata in panchina dal Commissario tecnico Roberto Mancini, ha ottenuto il 25° risultato utile consecutivo.

Stesso traguardo dell’altro Ct Marcello Lippi.

Ora l’obiettivo per il ‘Mancio’ jesino è quello di raggiungere le 30 imbattibilità di Vittorio Pozzo. Traguardo che potrebbe essere conquistato ai prossimi Europei dall’11 giugno all’11 luglio 2021 il che vorrebbe significare che l’Italia avrà ottenuto un importantissimo piazzamento.

Già in precedenza l’allenatore aveva superato un record, detenuto da Pozzo, ed è stato quello delle vittorie consecutive della nazionale azzurra, 11 contro 9.

Mancini, come allora, ha commentato: “E’ un motivo d’orgoglio aver raggiunto Lippi, come mesi fa aver superato Pozzo. I record sono belli e sono fatti per essere battuti. Come per Pozzo dissi che mi piacerebbe vincere due Mondiali ed una Olimpiade per Lippi dico che l’obiettivo è essere presente in Quatar e vincere come lo fu per la nazionale italiana in Germania. Ovviamente tutto quello che abbiamo fatto è il segno che stiamo lavorando bene e che dobbiamo fare ancora meglio”.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

foto di Gino Candolfi

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio