BASKET FEMMINILE / A Matelica è derby: la Thunder ospita Senigallia

Il Matelica-Fabriano debutta in casa dopo il successo a Pesaro e la sconfitta di Ancona. Il Senigallia è reduce da due sconfitte
MATELICA, 19 marzo 2021 – Terza giornata del campionato di serie B di basket femminile e debutto in casa per la Thunder Matelica Fabriano che ospita al Palasport di Borgo Nazario Sauro, domani sabato 20 marzo con inizio alle ore 18,30, Senigallia.
2 punti in classifica per il quintetto di coach Christian Rapanotti, ancora senza vittorie la MyCicero Senigallia.
Dopo le sconfitte contro Basket Girls Ancona e Olimpia Pesaro per il quintetto senigalliese sarà una gara importante e la bandiera del club e giocatrice più esperta del roster, Laura Mengucci, dà la carica alla vigilia: “mai mollare, dobbiamo crederci. Dagli allenamenti fino alla partita: possiamo fare di più e meglio!”.
Matelica, dal canto suo, ha ben figurato nelle prime due giornate: ha vinto a Pesaro 65-28 nella giornata d’esordio e poi ha perso ad Ancona contro il forte Basket Girls 63-49.
Coach Rapanotti alla vigilia ha dichiarato: “Abbiamo condiviso in maniera costruttiva cosa non è andato nella gara di Ancona. Sia nella prima a Pesaro che nella seconda in Ancona siamo calati notevolmente nella seconda parte di gara, ne siamo tutti consapevoli e stiamo lavorando anche su questo. Nella partita contro Senigallia dovremmo essere bravi ad essere intensi in difesa e fluidi in attacco per tutti i quaranta minuti. Sicuramente ognuno di noi ha tanta voglia di cancellare la sconfitta di Sabato scorso con una prestazione di livello”.
Per chi volesse tifare da casa, la partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook della Thunder.
Arbitrano Renga di Folignano (Ap) ed Esposito di San Benedetto del Tronto (Ap).
(e.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

