Connect with us

Calcio

CALCIO FEMMINILE / Jesina corsara a Pistoia, 1-2: successo meritato

In vantaggio con Zambonelli poi il pari del Pistoia. Infine Tamburini per il gol partita e primato solitario in vetta ai cannonieri

JESI, 7 marzo 2021 – Successo meritato della Jesina in casa della Pistoiese.

 

I gol tutti nel primo tempo. In vantaggio le leoncelle con Zambonelli (19′). Grande recupero palla di Ventura e doppia conclusione della Zambonelli prima respinta dal portiere e poi ribadita in fondo al sacco.

Poco dopo il pari delle padrone di casa con Valoriani (28′).

Pochi minuti dopo ci pensa la solita Tamburini (34′) che su rigore per fallo sulla Gambini è precisa e porta a 11 reti il bottino personale complessivo e sale da sola in vetta alla classifica dei cannonieri.

Jesina che nel primo tempo aveva colpito un palo con la Battistoni al 9′ e poi prima del risposo aveva costruito una grossa opportunità per Fontana (43′) che lanciata a rete ha proposto un pallonetto alto sopra la traversa. Da registrare un palo colpito anche nella ripresa al 28′ con a solita Tamburini.

Da segnalare un episodio curioso e particolare che poteva dare un volto diverso alla gara. La Laface, al 31′ della ripresa, mentre stava per entrare in campo a sostituire la Verdini è stata espulsa su segnalazione del guardialinee.  Il cambio non è stato convalidato e la Jesina ha concluso la gara in dieci.

Il commento a fine gara di mister Iencinella: “Abbiamo meritato ed abbiamo disputato una buona gara contro una bella Pistoiese ben disposta in campo e, come mi aspettavo, con un allenatore che ha modificato le carte in tavola, mettendoci in difficoltà nella ripresa”.

A conclusione del girone d’andata Iencinella guarda a quello fatto: “Sono soddisfatto. Complessivamente abbiamo perso immeritatamente contro il Filecchio, creando tantissime azioni offensive. Anche la sconfitta di Roma è stata falsata forse da due errori arbitrali sui goal, al di là dei nostri demeriti e dei meriti delle romane. Le uniche due sconfitte che ci stanno sono contro Bologna (comunque combattuta, 2 a 1) e Sassari (2 a 0) ma troppo stress il viaggio in nave e non poter pranzare e riposare prima della gara. Soddisfazione tuttavia per allenare la squadra più giovane del campionato che se l’è giocata con tutte. Sono fiero di quanto hanno fatto in questa prima metà”.

Pistoiese: Italiano, Nigro, Brunbdo, Naldoni (Erriquez), Baroni, Zanini, Gangi, Mannucci, Diamanti (Franchi), Valoriani (Viggiano), Pini. All. Nicoli

Jesina: Generali, Battistoni, Coscia, Gambini, Picchiò, Modesti, Fontana (Oleucci), Zambonelli, Tamburini, Ventura, Verdini (Laface). All. Iencinella

Arbitro: Crispino di Frattamaggiore

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio