Connect with us

Calcio

CALCIO / Aiac Marche, si rinnova la governance degli allenatori

Candidato alla presidenza lo jesino Gianluca Dottori, patentino UEFA A: può allenare in serie C e come vice in Serie A e B

JESI, 21 gennaio 2021 – Venerdì 29 gennaio prossimo l’Aiac (associazione italiana allenatori calcio) delle Marche rinnoverà il proprio direttivo con Angelo Ortolani che, dopo due mandati, lascerà la carica di presidente ad un altro collega.

Nelle settimane scorse si sono rinnovati i presidenti ed i consigli provinciali (Leggi anche…CALCIO / Aiac Marche, rinnovati i vertici provinciali) con Paolo Giampaoli presidente in Ancona, Sergio Antonazzo a Pesaro Urbino, Mirko Cudini ad Ascoli Piceno Fermo. A Macerata era stato eletto Alessandro Porro il quale si è subito dimesso per impegni di lavoro e qui la consultazione elettorale dovrà essere ripetuta.

Angelo Ortolani

Ortolani, per la presidenza regionale, ha deciso di non ricandidarsi, dando le dimissioni il 19 dicembre 2020, anche se da statuto lo avrebbe potuto fare.

“Esiste una regola non scrittaci dice l’attuale allenatore del Cupramontana calcioe dunque ci sarà una rotazione alla presidenza e questa volta toccherà alla provincia di Ancona individuare la prossima figura di presidente”.

Se a Macerata si andrà a nuove elezioni con ogni probabilità Ortolani presenterà la propria candidatura a presidente provinciale maceratese.

Porte aperte dunque per Gianluca Dottori.

Dottori, di recente, ha ottenuto il patentino di allenatore Uefa A che corrisponde al penultimo step della carriera, prima di conseguire quello UEFA PRO, che permette di allenare squadre giovanili e femminili (comprese quelle di Serie A), le prime squadre fino alla Serie C, svolgere il ruolo di allenatore in seconda in Serie A e in Serie B.

L’ultima esperienza sul campo il tecnico jesino l’ha avuta lavorando per la Sanbenedettese in LegaPro come vice di Montero.

Leggi anche….JESI / Gianluca Dottori allenatore: “non credo che il calcio tutto ripartirà

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio