Connect with us

Basket

VALLESINA / Basket e volley, a novembre si gioca

Aurora basket, Goldengas Senigallia, Ristopro Fabriano, Clementina 2020, Pieralisi, Lardini si preparano per l’esordio

JESI, 30 ottobre 2020 – Alcune settimane ancora e la stagione dello sport nei palazzetti prenderà il via.

Pallacanestro e pallavolo sono ormai in vista dello start, a meno di lockdown nei prossimi giorni, e le formazioni di casa nostra si stanno preparando a dovere.

Volley

Ciò significa che la partenza dei campionati nazionali di volley di serie B1 femminile è confermata per il 21 di

coach Sabbatini Luciano

novembre, ma allo stesso tempo si stanno già vagliando formule di gioco alternative e modifiche ai calendari che possano garantire la regolarità dei campionati a seconda dell’evoluzione della pandemia.

Vietata la presenza del pubblico e le gare saranno da intendersi quindi a porte chiuse.

Il campionato, tuttavia, avrà inizio con la terza giornata e le prime due programmate in calendario sono rinviate d’ufficio a data da destinarsi.

Al debutto la Pieralisi Jesi del riconfermato coach Luciano Sabbatini ospiterà alla Carbonari sabato 21 novembre alle ore 18,30 il Sant’Elia Frosinone mentre la Clementina 2020, allenatore coach Luca Secchi, giocherà le gara d’andata casalinghe a Moie, alle ore 17 sarà a Nocciano di Chieti. Infine la Lardini, allenata da Davide Persico, domenica 22 novembre alle ore 17 ospiterà a Filottrano il Perugia.

Basket

Per il basket la data di partenza è sempre il week end del 21 e 22 novembre con la seconda giornata di calendario in programma e sempre a porte chiuse.

Lorenzo Pansa – Ristopro Fabriano

A Fabriano è in programma il derby tra la Ristopro di coach Pansa e Senigallia allenata da Paolini.

La The Supporter Jesi, invece, del riconfermato Marcello Ghizzinardi, debutterà a Giulianova in casa dell’ex coach Andrea Zanchi.

Nel frattempo l’Aurora basket Jesi, avendo esaurito le proprie partite in Supercoppa, per tenersi in forma, ha programmato un’amichevole a Rimini.

La Goldengas Senigallia il 4 novembre giocherà l’ultima gara di Supercoppa a Montegranaro mentre la Ristopro aspetta la data definitiva per giocare, sempre in Supercoppa, avendo ancora chance di passaggio del turno, a Firenze.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket