Connect with us

Altri Sport

PALLANUOTO / La Macagi Jesina si trasferisce a Chiaravalle: l’amministrazione Bacci nel mirino

“Ripartiamo da Chiaravalle con buona pace dei “Signori” della città Europea del Sport”

JESI, 6 settembre 2020 – Duro comunicato della Pallanuoto Macagi Jesina, che mette nel mirino l’amministrazione comunale di Jesi, ed annuncia il trasferimento della propria attività agonistica a Chiaravalle.

Il club del presidente ‘Gigio’ Traini partecipante al campionato nazionale di serie B “comunica con grande rammarico che a partire dalla stagione 2020/21 tutte le attività agonistiche si svolgeranno nella piscina di Chiaravalle. Una decisione sofferta – si legge – e allo stesso tempo inevitabile, figlia di allarmi che abbiamo lanciato da anni, e che puntualmente sono rimasti inascoltati da chi di dovere”.

Il problema di sempre è la piscina di via del Molino. “La ristrutturata piscina di Jesicontinua il comunicatocon 1,30m di profondità e 8m di lunghezza non soddisfa le nostre possibilità di allenarci, e in aggiunta a questo, gli spazi che ci erano stati proposti per svolgere le attività erano limitatissimi.  Di certo ha pesato anche un fattore ambientale, con l’amministrazione comunale Jesina che ha scelto di non considerarci degni di interlocuzione, lasciando sulle nostre spalle e soprattutto su quelle delle famiglie, il peso di dover affrontare l’applicazione materiale  del protocollo anti Covid, o i continui spostamenti per via dei lavori alla “Bocchini”, solo per citare due esempi. Non una parola, non una telefonata, soltanto il solito silenzio assordante”.

Infine la stoccata finale: “Non cambia invece il rapporto solido e profondo con Jesi, con le famiglie, con tutti coloro che capiscono ed apprezzano i sacrifici che facciamo per lo sport che amiamo, la pallanuoto. Ripartiamo da Chiaravalle, con un filo lungo poco più di 10 chilometri a far da traino ai valori che da sempre ci hanno contraddistinto, e ai quali non vogliamo rinunciare, con buona pace dei “Signori” della città Europea del Sport”.

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport