PALLACANESTRO / Per Aurora Jesi e Ristopro Fabriano girone stravolto

Come al solito, invece di semplificare, si è trovata la soluzione più complicata. Il via il 15 novembre e si spera a porte aperte. Coppa dal mese di ottobre

JESI, 7 agosto 2020 – Quando tutti pensavano che con la situazione emergenziale in atto, causa Covid, la Lega

Lardinelli – Ghizzinardi

Dilettanti Pallacanestro avrebbe cercato di comporre i gironi della serie B tenendo conto sempre di più della posizione geografica delle società e dunque della vicinanza, ecco la soluzione tutta al contrario.

Per Jesi e Fabriano niente più trasferte in Emilia Romagna ma in Veneto e Friuli Venezia Giulia.

La Lega ha proposto il seguente girone che ora dovrà essere ratificato dalla Fip: 6 marchigiane: Luciana Mosconi
Ancona, Rossella Civitanova, Ristopro Fabriano, Aurora Jesi, Sutor Montegranaro, Goldengas Senigallia; 5 venete: Virtus Padova, Unione Padova, San Vendemiano, Mestre, Vicenza; 2 friulane: Monfalcone, Cividale; 3 abruzzesi: Giulianova, Teramo, Roseto.

coach Pansa

Il via il 15 novembre e la regular season terminerà il 2 maggio con due settimane di sosta in coincidenza con le festività natalizie ed in aprile per la Coppa Italia a cui parteciperanno le prime due classificate al termine del girone d’andata. 7 saranno i turni infrasettimanali. 4 le promozioni in A2 al termine dei play off dove parteciperanno le prime 8 di ogni girone. Ora si attende il via libera della Fip.

Prima del via al campionato ci sarà una Supercoppa che prenderà il via l’11 ottobre.

Porte aperte o porte chiuse? La decisione forse al momento del via e comunque nelle prossime settimane.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA