Connect with us

Calcio

SECONDA CATEGORIA / Castelfrettese, primato e fuga; il Terre del Lacrima ci crede ancora

Pari e -4 per la Leonessa, tallonata da Castelbellino e V.Strada. Vincono S. Marcello e Serrana. Successo SF Cingoli nel recupero contro il Monsano.

VALLESINA, 6 febbraio 2020 – Imprese, colpi di scena e prove di fuga: c’è tutto questo nella 20^ giornata dei gironi nostrani di Seconda Categoria.

Nel girone C, il Terre del Lacrima e il San Marcello vincono contro squadre in lotta play-off, mentre il Borghetto perde con la capolista Colle 2006.

Nel girone D, la Castelfrettese agguanta il primato e vince il recupero contro il Maiolati United, portandosi a +4 da una Leonessa Montoro con le polveri bagnate. Il Castelbellino supera il Victoria Strada al terzo posto, mentre la San Francesco Cingoli nonostante la sconfitta domenicale vince il recupero contro il Monsano e torna in zona play-off. Vince anche la Serrana a Montefano, mentre il Largo Europa perde a Castelfidardo e scivola a -4 dagli spareggi promozione.

Girone C

Continua la crisi di risultati del Borghetto, sconfitto in casa della capolista Colle 2006: la squadra di Monte San Vitto è sempre a metà classifica, a -6 dai play-off. L’impresa di giornata la fa il Terre del Lacrima, capace di battere 1-0 il forte Senigallia con la rete di Gambadori. I biancorossi, ultimi ma con una partita da recuperare, restano attaccati al treno play-out. Vince anche il San Marcello per 2-1 contro la Nuova Sirolese grazie alla doppietta di Giorgi, portando a 5 punti il vantaggio sul terz’ultimo posto.

Nella prossima giornata, la partita clou sarà il derby tra Borghetto e Terre del Lacrima, mentre il San Marcello sarà impegnato in trasferta contro il Senigallia.

Girone D

Il girone D ha una nuova capolista: è la Castelfrettese, che con due vittorie consacra il primato. Sabato scorso i biancorossi hanno battuto per 6-1 il Falconara con le doppiette di Gabrielli e Quattrini, insieme alle reti di Sorana e Rossi. Ieri, è arrivata un’altra affermazione, questa volta per 0-5 in casa del Maiolati United nel recupero della 18^ giornata: hanno segnato Bartolini, Gabrielli (tripletta) e Fratesi. Per  bomber Gabrielli arriva il primato in classifica marcatori con 20 reti.

Al secondo posto troviamo a -4 la Leonessa Montoro, che non va oltre l’1-1 contro il Palombina Vecchia con la rete di Gallo. Insegue il Castelbellino, che rifila un netto 4-1 all’Agugliano Polverigi con le marcature di Baldi, Braconi (doppietta) e Andrea Campanelli.

Chiudono la tiratissima zona play-off le cingolane Victoria Strada e San Francesco Cingoli. I gialloblù hanno pareggiato per 1-1 contro il Monsano: a Roberto Gagliardini risponde Rinaldi. I rossoblù, a -7 dai play-off, hanno perso anche il recupero della 18^ contro la San Francesco Cingoli per 3-1, trafitti dalle reti di Michele Tiranti, Bufarini e Tomassoni, nonostante il gol di Senesi. I biancorossi tornano al quinto posto dopo la sconfitta di sabato scorso contro l’Osimo per 0-1.

E’ ora un po’ lontano dagli spareggi promozione il Largo Europa, sconfitto per 2-0 dal SA Castelfidardo e a -4 dai play-off. Per la Serrana, invece, il successo per 0-2 contro l’Accademia Montefano sa di salvezza: la doppietta di Bandaogo proietta i giallorossi a +11 dai play-out. Il Maiolati United, oltre alla sconfitta del recupero, ha perso anche lo scontro diretto contro la Cameratese per 1-2 con l’inutile rete di Nacciarriti, scivolando al penultimo posto a -9 dalla salvezza diretta, ma a +11 dal Falconara ultimo.

Nella prossima giornata, i derby in programma saranno Largo Europa-San Francesco Cingoli e Serrana-Victoria Strada. La Castelfrettese sfiderà in trasferta la Cameratese, mentre la Leonessa Montoro affronterà la sentita trasferta di Osimo. Il Castelbellino giocherà contro il Palombina Vecchia fuori casa, invece il Monsano ospiterà il SA Castelfidardo. Il Maiolati United affronterà l’Agugliano Polverigi in trasferta. Chiude la giornata Falconara-Accademia Montefano.

Risultati e Classifiche

20^ giornata – Girone C
Real Cameranese 2-1 Nuova Folgore
Ankon Dorica 5-0 Corinaldo
Olimpia Ostra Vetere 3-1 Varano
Ponterio 3-3 Avis Arcevia
San Marcello 2-1 Nuova Sirolese (2 Giorgi)
Terre del Lacrima 1-0 Senigallia (Gambadori)
Victoria Brugnetto 1-1 Pietralacroce
Colle 2006 1-0 Borghetto

Classifica: Colle 2006 43, Real Cameranese 36, Pietralacroce 33, Ankon Dorica 33, Avis Arcevia 32*, Senigallia 32, Nuova Sirolese 32, Ponterio 27, Borghetto 26, Olimpia Ostra Vetere 25, Varano 24, San Marcello 23, Corinaldo 22, Victoria Brugnetto 18, Nuova Folgore 14, Terre del Lacrima 13*
Legenda: * una partita da recuperare per ogni asterisco

21^ giornata
Senigallia – San Marcello (De Florio di Pesaro)
Varano – Victoria Brugnetto
Avis Arcevia – Ankon Dorica
Borghetto – Terre del Lacrima (Gioacchini di Ancona)
Corinaldo – Colle 2006
Nuova Folgore – Ponterio
Nuova Sirolese – Olimpia Ostra Vetere
Pietralacroce – Real Cameranese

20^ giornata – Girone D
Castelbellino 4-1 Agugliano Polverigi (2 Baldi, Braconi, Campanelli A.)
Castelfrettese 6-1 Falconara (2 Gabrielli, 2 Quattrini, Sorana, Rossi)
Leonessa Montoro 1-1 Palombina Vecchia (Gallo)
Maiolati 1-2 Cameratese (Nacciarriti)
SA Castelfidardo 2-0 Largo Europa
San Francesco Cingoli 0-1 Osimo
Victoria Strada 1-1 Monsano (Gagliardini R.; Rinaldi)
Accademia Montefano 0-2 Serrana (2 Bandaogo)

Recuperi 18^ giornata
San Francesco Cingoli 3-1 Monsano (Tiranti M., Bufarini, Tomassoni; Senesi)
Maiolati United 0-5 Castelfrettese (Bartolini, 3 Gabrielli, Fratesi)

Classifica: Castelfrettese 40, Leonessa Montoro 36, Castelbellino 35, Victoria Strada 34, San Francesco Cingoli 33, Palombina Vecchia 32, Osimo 31, SA Castelfidardo 31, Largo Europa 29, Serrana 27, Monsano 26, Accademia Montefano 25, Agugliano Polverigi 22, Cameratese 16, Maiolati United 13, Falconara 2

21^ giornata
Agugliano Polverigi – Maiolati United (Talacchia di Jesi)
Cameratese – Castelfrettese (Bartomioli di Pesaro)
Falconara – Accademia Montefano
Osimo – Leonessa Montoro (Carducci di Macerata)
Largo Europa – San Francesco Cingoli (Guida di Ancona)
Monsano – SA Castelfidardo (Manzoni di Jesi)
Palombina Vecchia – Castelbellino (Gila di Ancona)
Serrana – Victoria Strada (Forconi di Ancona)

In foto: la Castelfrettese (girone D)

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio