Connect with us

Altri Sport

SCHERMA / Fioretto mondiale under 20: Marini di bronzo, Calvanese eliminata

Oggi Marini sarà di nuovo in pedana a difendere i colori azzurri nella gara a squadre composta anche da Di Tommaso, Martini, Stella

Jesi, 2 febbraio 2020 – Risultati opposti per i due portacolori dello scherma Jesi nella gara di Coppa del Mondo Under 20 di fioretto maschile e femminile.

Matilde Calvanese

Nel maschile a Leszno in Polonia il diciannovenne Tommaso Marini è salito sul gradino più basso del podio avendo perso in semifinale con il russo Osipov per 15-14 che po a sua volta ha vinto l’oro.

Oggi Marini sarà protagonista nella prova a squadre a difendere i colori azzurri. Squadra composta da Alessio Di Tommaso, Tommaso Marini, Tommaso Martini, Alessandro Stella.

 

Nella gara femminile di Bochum in Germania invece i risultati non sono stati felici per le azzurre. Le dodici italiane in gara via via sono state tutte eliminate.

Solo due sono giunte solo agli ottavi, Eleonora Candeago e Giulia Amore, ed eliminate. La sedicenne jesina Matilde Calvanese aveva in precedenza perso contro l’ungherese Poltz per 15-13.

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport