Non ce lo aspettavamo proprio. Siamo attivi da sei mesi e questo riconoscimento, il più importante per la categoria, ci ha veramente sorpreso.
Si, perché, se la Tv generalista ha i suoi Telegatti, la web tv ha i nobili Teletopi!
E la sensazione, per chi come noi era alla premiazione di ieri 1 dicembre 2011 a Bologna, è che i “topi” stanno crescendo in fretta e da tv artigianali, si stanno sempre di più trasformando in realtà professionali molto interessanti, vere e proprie idee imprenditoriali di successo.
Anche in questa ottica devono essere viste le premiazioni dei Teletopi 2011 in quanto, la giuria di esperti riunitasi per valutare le migliori webtv in differenti categorie, ha proprio deciso di premiare le web tv con un’idea vincente ed un business model sostenibile, quelle che dialogano con il proprio pubblico utilizzando i social media e che hanno o stanno sviluppando soluzioni di fruizione dei loro contenuti sui dispositivi mobili (smartphone e tablet).
In questa atmosfera di cambiamento della fruizione di contenuti video, ora possiamo dirlo, ci siamo anche noi! Rivieradelconero.tv, la WebTv che racconta e promuove la Riviera del Conero, è stata giudicata la miglior webtv italiana del 2011 per la sua categoria, che è appunto quella di promozione territoriale.
Ci teniamo a dire che questa avventura ha permesso a noi di Bnc, Qbico e Lifecolor, le tre società che editano Rivieradelconero.tv, di condividere un grande progetto che stiamo portando avanti con grande impegno e dedizione.
La promozione del nostro territorio ci sta a cuore, amiamo il Conero ed i suoi dintorni e con il nostro contributo cercheremo di farlo conoscere ed apprezzare sempre di più a tutto il pubblico italiano e anche internazionale.
Grazie alla Femi, la Federazione dei media indipendenti e ad AltraTv, che con questo premio e con il loro impegno costante sul campo, sono diventati il punto di riferimento per chi, come noi, sta cercando di dare il suo contributo all’innovazione nella comunicazione.
(Fonte: Rivieradelconero.tv)














