Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.

Jesi protagonista nella "Notte dei Musei"

Cinque spazi culturali in città per la "Notte dei Musei" di domani (sabato 20) e la "Festa dei Musei" di domenica che concludono lo specifico percorso di iniziative culturali coordinato dalla Regione Marche e declinato attraverso il tema “Raccontare l’indicibile nei musei: bagagli di rinascita”.

Ripa Bianca in festa!

Domenica 21 maggio giornata ricca di eventi per celebrare l’evento nazionale delle Oasi del WWF Italia.

Bambini protagonisti in palcoscenico

Bambini protagonisti in palcoscenico con “6+ in lirica”, gli spettacoli su Federico II al Teatro Moriconi per il Social Opera Festival, il Festival di territori & teatralità della Fondazione Pergolesi Spontini. Ingresso agli spettacoli gratuito.

Esercitazione a sorpresa: mille studenti coinvolti nella simulazione di un sisma

Quasi mille ragazzi con i rispettivi insegnanti e personale scolastico sono stati coinvolti questa mattina in un’evacuazione a sorpresa per la simulazione di un sisma. L’iniziativa, organizzata dal servizio di protezione civile del Comune di Jesi, d’intesa con il Dipartimento regionale, ha coinvolto le secondarie di primo grado Lorenzini e Leopardi e le primarie Collodi,  Martiri della Libertà e Monte Tabor.

Innocuo il cosiddetto "Bruco del Tetto"

Stanno pervenendo all’Area Servizi Tecnici del Comune segnalazioni di cittadini residenti nel centro storico preoccupati per la presenza di piccoli bruchi di colore nerastro ricoperti di setole che camminano sui muri esterni delle loro abitazioni.

Palio San Floriano: molte le iniziative per stimolare il turismo

L'associazione Ente Palio San Floriano, da sempre impegnata nella promozione della città e del Palio fuori dai confini, grazie alla sinergia con il Comune  e diverse realtà del territorio, ha incrementato quest'anno il numero di iniziative mirate ad accrescere la popolarità della manifestazione e ad attirare sempre più turisti a Jesi.

Sottoscrivi questo feed RSS

News

Le Notizie della Vallesina suddivise in diversi canali, raccontano gli eventi di cronaca e sportivi più importanti che accadono ogni giorno, con descrizioni e riprese video.

Emmegi TORNERIA nasce nel 1977 nell’entroterra marchigiano, è specializzata nella produzione di minuterie metalliche tornite in ottone per la realizzazione di particolari su specifiche del cliente.

Ha costruito con impegno e competenza una solida affidabilità nella gestione del sistema raggiungendo negli anni la UNI EN ISO 9001:2008.

Clicca per maggiori Informazioni

Esutur Bus Tour Operator