Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.

Jesi: un grande gioco di squadra per riqualificare il fiume Esino

Primo accordo su base regionale per un “Contratto di Fiume”: lo hanno sottoscritto questa mattina a Jesi 17 Comuni, due aree protette (Riserva Ripa Bianca, Parco Gola della Rossa-Frasassi), Legambiente, Wwf e Associazione Arkè. Il fiume è ovviamente l'Esino, il Contratto è invece una straordinaria opportunità per aggregare, fare squadra ed attuare una gestione sostenibile, condivisa e duratura del corso fluviale, puntando ad ottenere finanziamenti per interventi di riqualificazione ambientale, ma anche per attività sociali, turistiche ed economiche.

Leggi tutto...

Sassoferrato: Al via sabato 18 aprile la XXI edizione della Mostra del Libro per Ragazzi

Sette giorni di appuntamenti con i libri. Apre i battenti sabato 18 aprile la Mostra del Libro per Ragazzi, tradizionale evento culturale di primavera, organizzato dall’Istituto comprensivo di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado dei Comuni di Sassoferrato e Genga. Giunta alla ventunesima edizione, la mostra, che richiama ogni anno a Sassoferrato centinaia di appassionati della letteratura per ragazzi, resterà aperta fino a venerdì 24 nella sede dell’Istituto scolastico di piazzale Partigiani del Monte Strega. La cerimonia inaugurale, introdotta dagli interventi dei sindaci di Sassoferrato e Genga, rispettivamente Ugo Pesciarelli e Giuseppe Medardoni, e della dirigente dell’Istituto Carla Santini, si terrà al Teatro del Sentino con inizio alle ore 16,00.

Leggi tutto...

Gestione associata della Polizia Locale di Sassoferrato e Genga

Nell’ambito di una politica finalizzata a razionalizzare i Servizi Comunali, e conseguentemente a contenerne i costi incrementando qualità, efficacia ed efficienza, le Amministrazioni Comunali di Sassoferrato e di Genga hanno sottoscritto una convenzione, allo scopo di svolgere in forma associata le funzioni di Polizia Locale.

Leggi tutto...

Ospedale Carlo Urbani, Spacca: 'Presidio all'avanguardia, servizi sanitari integrati'

  • Pubblicato in Cronaca

“Abbiamo creato un presidio di servizio all’avanguardia per la sanità di questo territorio che riempie di orgoglio e soddisfazione tutta la comunità locale e le istituzioni che hanno lavorato alla sua realizzazione”. Lo ha affermato il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, sabato pomeriggio, alla cerimonia di inaugurazione del nuovo Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Dove Mangiare

Ristoranti, pizzerie, bar della Vallesina, con tutte le informazioni utili per trovarli e per scegliere il luogo giusto dove mangiare.

Esperienza, Qualità e Tecnologia

La SIOM srl nasce nel 1975 e nel corso degli anni si è specializzata nella produzione di parti di ricambio elettriche, quali indotti, rotori, statori, campi e nella distribuzione e commercializzazione di componenti elettromeccanici.
Gli articoli prodotti e distribuiti dalla SIOM sono il risultato di tre aspetti fondamentali che da sempre caratterizzano l'attività aziendale ed il suo sviluppo: esperienza, qualità e tecnologia.
 

Esutur Bus Tour Operator