Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.

SECONDA CATEGORIA GIRONE D / FOTOFINISH, NUMERI E COMMENTI DELLA GIORNATA DI CAMPIONATO

  • Pubblicato in Sport

fabio venanzoni1   La Sampaolese, che segue il Cupra a tre lunghezze e che sabato prossimo sarà ospite dei rossoblù, si aggiudica il derby casalingo con il Pianello Vallesina  con un secco 4 a  0, ed ancora è poker quello di San Marcello che liquida per 4 a 1 il Palombina vecchia. Importanti vittorie fuori casa, oltre al Cupra, quelle tra Castelbellino che vince a Jesi contro l'Aurora per 0-1, ed Osimo 2011 a Cingoli contro il Victoria Strada per 3 a 2. Unico pareggio della giornata quello tra Apiro e Castelfidardo 2 a 2. Vittorie interne invece per Usap 1 a 0 all'Argignano, e Falconarese 2 a 0 alla Cameratese.

Intanto continua la serie positiva della capolista Cupra di mister Marincioni. Questa volta i cuprensi colgono una importante vittoria sull'insidioso campo di Santa Maria Nuova dove i rossoblù si impongono con il risultato di 2 a 1.  Al 32' il primo goal. Meroueh scambia con Salvoni e palla a quest'ultimo, finta e tiro e grande rete del capitano. Al 62' grave errore del portiere cuprense Scortechini. Tiene tra le braccia la palla più del dovuto e l'arbitro decreta la punizione dal limite : gran tiro e rete a fil di palo. E' il pareggio ma la gioia dei locali dura solo tre minuti. Meoueh anticipa il difensore, lo salta, entra in area e solo davanti al portiere questa volta non sbaglia: è il goal partita.

La classifica generale alla giornata n.6: Cupramontana punti 16; Sampaolese punti 13; Osimo 2011 punti 12; Castelbellino e San Marcello punti 11; Falconarese punti 10; Argignano e Palombina Vecchia punti 9; Victoria Strada, Castelfidardo, Labor e Usap  punti 7; Aurora Jesi punti 5; Apiro, Cameratese e Pianello Vallesina punti 2.

(Fabio Venanzoni)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi tutto...

Maiolati Spontini: raccolta di materiale didattico e giocattoli a favore dei bambini della Siria, c’è tempo fino al 15 aprile

Sta andando avanti e proseguirà fino a mercoledì prossimo, 15 aprile, la raccolta di materiale didattico e di giocattoli a favore dei bambini della Siria. Un’iniziativa, quella a sostegno delle popolazioni vittime di guerre civili, portata avanti dal Comune e nata da un’idea della consigliera di maggioranza Irene Bini. Dopo un primo progetto legato alla raccolta di medicinali, ecco un ulteriore aiuto concreto e tangibile, che si sta materializzando grazie alla sensibilità dei cittadini, che stanno rispondendo in maniera molto generosa.

Leggi tutto...

Giornata contro la violenza sulle donne: il peso della violenza in Vallesina

  • Pubblicato in Cronaca

Una donna ogni 2 o 3 giorni è vittima di femicidio. La manifestazione della violenza maschile sulle donne è sempre più diffusa e le statistiche di Casa delle Donne di Jesi confermano i dati nazionali. Pagare con la vita il fatto di lasciare un uomo ed essere vittima di violenza psicologica, fisica, economica, stalking aumenta. Come cresce l’indulgenza culturale nei confronti degli uomini che agiscono violenza sulle loro compagne. L’anno 2013 segna un incremento del dato nazionale rispetto all’anno precedente, con 180 donne uccise. Esso va ritenuto sottostimato perché per avere la reale dimensione del fenomeno sarebbe necessario avere a disposizione tutti i dati provenienti dalle Questure oltre possedere il numero di casi di violenza gravissima e di morte nell’anima registrati dai centri antiviolenza, di tutti i centri.

Leggi tutto...

Colli Esini Frasassi, il turismo per il rilancio

  • Pubblicato in Cronaca

Via al progetto TUR 2, per valorizzare il territorio come destinazione turistica, con azioni di promo-commercializzazione, iniziative artistico-culturali e comunicazione. Progetto cofinanziato dal Gal Colli Esini S. Vicino grazie al F.E.A.S.R. e sostenuto da un ampio partenariato, con la Comunità Montana Esino Frasassi come capofila.

Leggi tutto...

Gran sfilata di auto d'epoca a Jesi

Un appuntamento molto atteso dai tanti possessori e non di auto d’epoca nella Vallesina è la XVII edizione “Dalla Citta’ di Federico II” che si è tenuta a Jesi il 31 maggio, 1e 2 giugno, organizzato dal Club Jesino C.J.M.A.E.

Leggi tutto...

Jesina: Nicola Marini alla corte di Mister Bacci. Cordoglio per la scomparsa del padre di Castaldo

Bel colpo in casa Jesina: alla corte di Francesco Bacci arriva Nicola Marini, difensore classe 95, jesino Doc. Dopo essere cresciuto nel vivaio leoncello, Marini ha maturato due anni fa una bella esperienza all'Apiro in Promozione e poi nell'ultima stagione ha giocato in Serie D prima con la maglia del Riccione e poi nel Romagna Centro, sempre da titolare.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

EFFETTUA IL LOGIN

Dove Comprare

Negozi e Centri Commerciali della Vallesina, con tutte le informazioni utili per trovarli e per scegliere il luogo giusto dove effettuare acquisti.

Emmegi TORNERIA nasce nel 1977 nell’entroterra marchigiano, è specializzata nella produzione di minuterie metalliche tornite in ottone per la realizzazione di particolari su specifiche del cliente.

Ha costruito con impegno e competenza una solida affidabilità nella gestione del sistema raggiungendo negli anni la UNI EN ISO 9001:2008.

Clicca per maggiori Informazioni

Esutur Bus Tour Operator